Come eliminare la cellulite in poco tempo da cosce e glutei

Eliminare la cellulite in poco tempo?

Si è possibile anche in posti specifici come possono essere le cosce e glutei. Molte donne vanno ad accumulare grasso e la tipica buccia d’arancia, la zona dei glutei è soggetta a questo tipo di difficoltà.

Per riuscire ad eliminare la cellulite in breve tempo, ci sono una serie di consigli da seguire con molta attenzione. La cellulite deve essere eliminata perché è un problema estetico ma è anche un fattore che può causare problemi tipo psicologico alle donne. Di solito la presenza di cuscinetti di grasso sulle cosce può essere causata da una cattiva circolazione dovuta al peso eccessivo e alla ritenzione idrica.

Anche l’utilizzo della pillola anti-concezionale può essere senza ombra di dubbio, una delle cause scatenanti della presenza di cellulite e della formazione del grasso adiposo, in quella zona del corpo.

Per riuscire però a eliminare il problema, bisogna mettere in campo una serie di iniziative come rimedi naturali nonché consigli pratici che aiuteranno a eliminare una volta e per tutti, questo grave inestetismo che potrebbe inficiare la vostra sicurezza psicologica.

Eliminare rapidamente la cellulite, i consigli

Per eliminare la cellulite dalle gambe e dai glutei in modo molto rapido, ci sono una serie di consigli da seguire che riguardano attività di tipo naturale. Infatti, il rimedio naturale se viene utilizzato in maniera costante aiuta senza ombra di dubbio a risolvere la problematica.

Molto spesso ad esempio, si può decidere di optare per un preparato fatto di due cucchiai di sale, fondo di caffè, acqua calda e 4 cucchiaini di cacao: in questo modo il rimedio, spalmato sulle cosce sui punti adiposi, vi da la possibilità di risolvere la problematica in maniera molto soddisfacente.

Applicandolo tre volte a settimana e lasciandolo riposare per circa mezz’ora vi saranno dei buoni risultati. Per eliminare la cellulite anche dai glutei, un’altra attività utile è quella fisica che deve essere fatta in modo giusto ed abbinata ad una corretta alimentazione.

Infatti, la cellulite si elimina facendo movimento, attivando quindi la circolazione e andando a sciogliere il tessuto adiposo. Le verdure a foglie verdi e il consumo di frutta sono anche degli ottimi alleati per eliminare una volta e per tutte la cellulite.

L’abuso di caffè, bevande alcoliche e te sono degli alleati invece in senso negativo della cellulite perché sono degli elementi che tendono ad aumentare la ritenzione idrica. Invece bisogna utilizzare delle tisane che aiutano in tal senso a fortificare i capillari e a eliminare la ritenzione idrica per togliersi davanti il problema cellulite.

Se vuoi puoi provare questo integratore che ti può certamente aiutare:

Eliminare la cellulite grazie ad una corretta alimentazione

Come già accennato, l’alimentazione ed una dieta sana e bilanciata sono dei modi per cercare di risolvere la problematica della cellulite.

Questo inestetismo estetico può essere eliminato anche gradualmente grazie al consumo di frutta e verdura nella propria dieta quotidianamente. I risultati ovviamente, sono un po’ più lenti se non vengono abbinati ad una buona attività fisica.

Delle volte è anche opportuno utilizzare dei prodotti cosmetici specifici per il corpo sui glutei e sulle gambe per aiutare a sciogliere il tessuto adiposo. Questi prodotti utilizzati insieme ad un massaggio linfodrenante, riusciranno a far vedere dei risultati quasi da subito. La cosa importante da fare per essere costanti, è soprattutto abbinare tutti questi tipi di rimedi.

Basterà infatti unire i rimedi naturali alle tisane insieme, poi, ad un consumo moderato di fumo e bevande alcoliche, oltre il caffè ed il te per riuscire a vedere un corpo molto più tonico, la circolazione attiva e funzionante. L’attività fisica in questo senso è una delle soluzioni migliori anche perché vi aiuterà a sviluppare la massa muscolare a discapito di quella adiposa!

Arriva l’estate e la prova costume non lascia spazio a ripensamenti: quell’adipe in eccesso deve andare via! Certo, eliminare la cellulite non è che sia la cosa più semplice del mondo, tant’è che anche tante, tantissime vip ne sono “vittima” e, chi più e chi meno, cercano di ricorrere ai ripari.

Prima di passare ai nostri consigli su come eliminare la cellulite in poco tempo (o almeno provarci…!), facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire quali sono i comportamenti e le abitudini che causano questa infiammazione. Molte donne (e anche una ristretta cerchia di uomini) sono vittima della cellulite a causa di:

  • fattori ereditari;
  • eccesso di adipe concentrato nella zona dei fianchi e dei glutei;
  • condizioni ormonali quali ciclo, menopausa, gravidanza;
  • alimentazione scorretta;
  • sedentarietà;
  • circolazione sanguigna insufficiente;
  • malfunzionamento del sistema endocrino.

Va da sé che quindi la cellulite non sia soltanto un problema estetico, ma anche un “avvertimento” del corpo che ci segnala che qualcosa non va. Naturalmente, esistono dei rimedi d’urto che permettono alla donna di riuscire ad ovviare al problema, anche se non tutti sono immediati e, soprattutto, alla portata delle tasche di tutti.

Cosa fare per dire addio alla cellulite in poco tempo

A seconda dello stadio della vostra cellulite su cosce e glutei, si può cominciare ad intraprendere delle azioni mirate che non solo fanno bene all’intero organismo, ma che sono perfette per risolvere il problema. Innanzitutto occorre migliorare l’alimentazione e fare esercizio fisico di tipo aerobico, adottare rimedi naturali come integratori alimentari e cosmetici ad hoc, oppure ricorrere a trattamenti professionali anti-cellulite (che, purtroppo, non sono mai economicissimi e che solo un medico estetico può e deve compiere sulle pazienti).

Inoltre, un filone di pensiero sostiene che anche le tecniche di rilassamento, come per esempio lo yoga, diano ottimi risultati per combattere la cellulite. E questo perché aiutano ad alleviare lo stress e l’ansia che sono nemici della respirazione cutanea: rilassando il corpo, i muscoli sono più distesi, e l’ossigenazione dei tessuti avviene in maniera regolare senza la paura che possa sorgere una infiammazione con conseguente manifestazione della cellulite.

Ad ogni modo, prima di cominciare con qualunque tipo di trattamento, il consiglio è quello di fare uno scrub alla pelle tutti i giorni, in modo da eliminare le cellule morte e garantire una migliore respirazione dei tessuti. Perfetto in questo frangente, è lo scrub da fare con i fondi di caffè.

Come eliminare la cellulite dai glutei, tutti i rimedi

Vediamo nello specifico le varie parti del corpo che possono essere soggette alla presenza di cellulite. Cominciamo dai glutei.

Per contrastare questo problema, occorre cambiare regime alimentare e assumere alimenti specifici quali:

  • cibi ad alto contenuto di fibre
  • acqua, almeno 3 litri al giorno
  • ridurre l’assunzione di grassi, sale e zuccheri
  • abbondare con la verdura a foglia larga

Molto importante è ridurre anche il numero di sigarette fumate al giorno (sarebbe meglio smettere, veramente..), e dedicarsi ad almeno 30 minuti di attività aerobica al dì, anche se fatta in casa: vi basterà soltanto avere una cyclette o un tapis roulant adatto alle vostre esigenze.

Un piccolo trucco molto utile e completamente innocuo, è quello di indossare mentre si fa sport (o anche mentre si fanno le pulizie di casa, che rappresentano comunque una sorta di “attività fisica”) pantaloncini o fasce che svolgono un’azione drenante mirata all’eliminazione del problema. In commercio se ne trovano di ogni tipo, anche associate a creme anti-cellulite.

Per quanto concerne i rimedi naturali, potrete optare per soluzioni omeopatiche in gocce da diluire in acqua oppure da assumere direttamente in gocce sotto al palato. Perfetti sono il tarassaco e l’ippocastano, ma anche l’ananas e la pilosella.

Ci sono poi i massaggi, o meglio gli automassaggi, che sono una soluzione utile anche se non definitiva.

Ridurre la cellulite su gambe e cosce

Altro temutissimo nemico è rappresentato dalla cellulite sulle gambe, in particolar modo sulle cosce. Anche se molte donne soffrono anche di cellulite alle ginocchia, la più ostica in assoluto. Anche qui i consigli restano i medesimi che per la cellulite sui glutei, quindi alimentazione sana, attività fisica e tanta acqua.

È molto importante ridurre il consumo di zuccheri raffinati e di carboidrati, preferendo invece cibi integrali (ma sempre in dosi ridotte), evitando frutta secca e sciroppata, e salse ed intingoli vari come la maionese.

Per eliminare la cellulite dalle cosce, che forse è ancor più “problematica” di quella sui glutei, dovete necessariamente aiutavi con i massaggi, meglio se effettuati con creme specifiche, sia naturali che non. Fatevi consigliare dal vostro erborista o farmacista di fiducia. Inoltre, fra i rimedi naturali non possiamo dimenticare di citare il succo di mirtillo (compratelo in un negozio specializzato in prodotti bio): basterà un bicchiere al giorno per migliorare la circolazione e dire addio alla cellulite in poco tempo!

Infine, vi lasciamo con un altro video, sempre di Jill Cooper, dove imparerete gli esercizi perfetti per eliminare in poco tempo la cellulite dalle cosce e dalle gambe:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.