Cosa fare oggi o stasera da solo, con gli amici o in coppia

Ci sono giorni in cui ci chiediamo: cosa fare oggi? E stasera? Spesso capita che, presi da altri impegni o dal solito tran tran ci si ritrovi nel proprio giorno libero o a sera senza aver organizzato niente di speciale. Di certo, però, non si può restare con le mani in mano senza far nulla!

In questa guida cercheremo di darvi delle dritte sempre utili per riuscire a trovare qualcosa di simpatico e divertente da fare, sia da soli che in coppia, o con il proprio gruppo di amici preferito.

Questa sera resto a casa!

Non è detto che, a tutti i costi, si debba uscire nel pomeriggio oppure alla sera. Magari si ha bisogno di rilassarsi un po’ sul divano oppure il tempo non permette neanche una passeggiata. Ad ogni modo, in casa si possono fare un sacco di cose. Se siete amanti di internet e cercate un passatempo che non sia solo e soltanto legato all’uso dei social network, vi consigliamo di leggere la nostra guida su cosa fare su internet di divertente se annoiati. Qui troverete tanti consigli per dare sfogo alla vostra creatività con colori ed immagini, imparare una lingua nuova, trovare giochi divertenti, ecc.

Se poi siete dei tipi più tradizionali e volete restare sul divano di casa a rilassarvi da soli, allora potete optare per un buon libro, magari un ebook. Sui siti come Amazon potete acquistare e scaricare in meno di un minuto il libro che preferite, anche quello appena uscito in libreria, e cominciare subito a leggerlo. Inoltre, vi sono anche diversi ebook gratuiti da scaricare, sia grandi classici che novità in promozione.

Se volete un consiglio su cosa fare oggi in coppia o con gli amici, allora vi suggeriamo di optare per un bel film. Grazie alla tv via cavo, infatti, sono tantissimi i film da poter scegliere fra una vasta programmazione, senza contare poi la possibilità di accedere alla tv on demand. Se non disponete di questi mezzi, c’è sempre la cara vecchia mamma Rai che sul suo sito permette di rivedere gratis i programmi e le fiction andate in onda.

Cosa fare stasera in città?

Beh, bella domanda! Molto spesso in città ci sono tanti eventi dei quali, però, non si nulla. Sul sito WhereEvent potrete fare una ricerca dei migliori eventi nella vostra città e… nel mondo. Basterà recarsi sul portale e inserire la località desiderata e subito saprete cosa c’è di interessante in città da fare in serata. Se invece siete tipi più dediti alla movida, potrete optare per 2Night, che si occupa di segnalare gli eventi nei locali della zona interessata.

i invece cerca qualcosa di più tranquillo da fare con gli amici o con la propria dolce metà, allora potrà consultare 2spaghi o Tripadvisor e trovare un bel ristorante dove mangiare bene e trascorrere una serata in allegria.

Cosa fare nel tempo libero?

Dite la verità: non vi capitava da anni di avere un po’ di tempo libero a disposizione. La domanda, quindi, sorge spontanea: cosa fare da solo per passare il pomeriggio? Gli amici sono al lavoro e voi, da soli con il vostro lungo, lunghissimo, pomeriggio solitario siete indecisi sul da farsi. Invece di restare sul divano fra tv e tablet, perché non optare per un po’ di sano sport? Potreste, ad esempio, imparare a fare jogging!

Oppure, ancora, potreste darvi al fai da te grazie alle nostre guide. Ce n’è per tutti i gusti, dalla guida su come fare una lanterna di vetro a quella su come imparare a fare l’uncinetto, passando per come fare una borsa con un vecchio jeans.

Beh, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.