Come imparare a lavorare all’uncinetto | Video

Fuori fa freddo, piove e in molte città c’è la neve: e cosa c’è di meglio che starsene accanto al camino? Appurato il fatto che sappiate come accendere il fuoco nel camino, perché non riprendere una vecchia arte delle nostre nonne, l’uncinetto? Oggi infatti, grazie al video del canale YouTube UnGomitoloAlGiorno, potrete imparare a lavorare all’uncinetto in modo semplice e, perché no, anche divertente.

link alla pagina youtube: https://www.youtube.com/user/UnGomitoloAlGiorno

Tutto quello che vi occorre è un uncinetto non troppo piccolo e del cotone economico con il quale potervi esercitare.

Il video su come imparare a lavorare all’uncinetto dura poco meno di 10 minuti, e la spiegazione è molto chiara e diretta. Vi verranno introdotti i punti base del lavoro all’uncinetto, ovvero la catenella, la maglia bassa e la maglia alta, nozioni fondamentali per realizzare ogni tipo di centrino, maglione, tenda, ecc.

Inoltre, grazie al video avrete la possibilità di ripetere i punti salienti della lezione tutte le volte che volete, in modo tale da capire bene il meccanismo e diventare padroni di questa arte tradizionale.

Buona visione e più in basso altri video e altre sorprese da seguire.

Video 1 Uncinetto Corso Basico

vi segnaliamo anche la pagina Youtube Francesca UncinettandoCrochet&Love , perchè contiene veramente tante informazioni utili per imparare ad usare l’uncinetto.

Per cominciare sembra già abbastanza ma vogliamo segnalarvi altri video da seguire e alcuni esempi di lavori con uncinetto veramente belli.

Video 2 Corso Uncinetto punto Tunisino

Ecco alcuni esempi di lavori fatti all’uncinetto

Spesso quando parliamo di uncinetto ci vengono in mente i centrini da tavola o le presine, tuttavia con un pò di creatività, grazie all’uncinetto si riescono a realizzare prodotti moderni e molto belli.

Qui alcuni esempi:

Oppure su pintarest: https://www.pinterest.it/pin/448600812868453006/

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.