Come velocizzare l’iPhone

In una società dove sono tutti connessi almeno a un dispositivo mobile, è impossibile immaginare cosa possa accadere se non ci fosse connessione o se ancora peggio lo smartphone senza apparente motivo avesse una navigazione lenta dove non si aprono le pagine di un qualsiasi link, sarebbe il panico. Per evitare questa situazione surreale, esistono degli stratagemmi utili per aumentare e velocizzare nuovamente il proprio Iphone, quali l’aggiornamento del software, l’eliminazione di foto e video e la cancellazione delle App inutili presenti sull’Iphone. Questi stratagemmi sono stati studiati per ridare nuova vita allo smartphone ed evitare di cambiarlo troppo presto con un altro nuovo. Come si potrà subito immaginare, ci sarà soprattutto un evidente risparmio di soldi e non sarà necessario cambiare l’Iphone.

Guida pratica per tenere pulito l’Iphone e renderlo più veloce.

Il primo stratagemma da eseguire per tenere pulito l’Iphone e renderlo più veloce sarà quello di aggiornare iOs (software dell’Iphone) all’ultima versione disponibile e per attuarlo bisognerà seguire alcuni passaggi fondamentali:

  • Digitare Impostazioni
  • Digitare la voce Generali
  • Digitare la voce Aggiornamento Software
  • Cliccare sulla voce Scarica
  • Cliccare sulla voce Installare

Per effettuare l’aggiornamento del software è preferibile utilizzare una connessione wi-fi per evitare di consumare i Giga in dotazione sul proprio Iphone.

Il secondo stratagemma da eseguire sarà sicuramente quello di eliminare foto e video in eccesso, spostandone il contenuto su una pendrive o su altro dispositivo di immagazzinamento dati, tutto ciò dovrà essere fatto per liberare un poco di memoria interna dello smartphone, per controllare la stessa bisognerà eseguire questi passaggi:

  • Digitare Impostazioni
  • Digitare la voce Generali
  • Digitare la voce Spazio libero

Se poi si desidera archiviare le foto e i video in iCloud basterà digitare la voce “Abilita” su “Ottimizza foto” e il gioco è fatto.

Già grazie a questi due semplici stratagemmi l’Iphone sarà molto più veloce, molto più pulito e libero di memoria e quasi come nuovo e metterli in pratica sarà di una semplicità unica, ma c’è un altro stratagemma per velocizzare ancora di più l’Iphone.

Il terzo stratagemma si concentrerà sui programmi nell’Iphone e precisamente sulle App, infatti bisognerà riguardarle tutte e cercare di eliminare quelle meno inutilizzate o che non servono più, questo sistema sarà utile sempre per migliorare ancora di più la memoria dello smartphone. Potrà anche capitare che involontariamente si sarà dato il consenso per attivare i servizi di localizzazione per più di un app e per questo motivo ci sarà un serio rallentamento dell’Iphone. Per ovviare a quest’altro imprevisto bisognerà eseguire i seguenti passaggi:

  • Digitare Impostazioni
  • Digitare la voce Privacy
  • Digitare la voce Localizzazione

Da qui sono presenti tre voci che equivalgono a tre opzioni:

  • Mai
  • Mentre usi l’app
  • Sempre

Scegliendo l’opzione più gradita che sarà sicuramente la prima, verrà disattivato il servizio di localizzazione delle App che si desidera disattivare e lo smartphone sarà sicuramente più veloce. Ci sarà da tenere in considerazione che si potrà disattivare la localizzazione di tutte le App in un colpo solo, digitando il pulsante in alto. Le tre opzioni serviranno quindi per disattivare la localizzazione delle App in modo mirato e singolo.

Come far durare di più anche la batteria dell iphone

Conclusioni.

Come si è potuto constatare vi sono vari stratagemmi utili e facili da applicare per migliorare il proprio Iphone e velocizzarlo quasi come all’origine. I passaggi da eseguire si possono semplicemente compiere in pochi minuti e lo smartphone sarà come nuovo in modo tale da poterlo utilizzare ancora per tanto tempo ed evitare di spendere soldi inutilmente. L’Apple si prodiga sempre a facilitare ogni tipo di operazione sui suoi smartphone per rendere la vita più semplice a ogni utente possessore di uno Iphone.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.