A cosa serve l’impostazione “trova il mio Iphone”.

In questa nostra evoluta società simile a un villaggio globale, abbiamo un’infinità di opportunità per entrare in contatto con chiunque in ogni parte del mondo. Questa rivoluzione è merito dell’avanzamento della tecnologia informatica, ma soprattutto degli smartphone, oggetti di cui nessuno è disposto a rinunciarvi. Tra le tante opzioni e le varie marche presenti sul mercato, una si erge sulle altre grazie alla solidità del gruppo e all’efficacia dei prodotti. Si parla della grande famiglia Apple, che con i suoi smartphone Iphone di varie generazioni, ha rivoluzionato il mondo e soprattutto il modo di pensare e trasmettere messaggi, prevalentemente fra i più giovani.

Il particolare sistema operativo degli Iphone è chiamato IOS ed è inattaccabile da qualsiasi fonte esterna, infatti, è sinonimo di sicurezza e di potenza. Fra le tante opzioni che l’Iphone presenta alla sua utenza, una in particolare, definita “trova il mio Iphone” è molto utile. Questa funzione che sfrutta il GPS (Global Positioning System, che è un sistema di posizionamento e navigazione satellitare)e il servizio iCloud (spazio che si potrà avere in remoto per immagazzinare più dati) serve principalmente per ritrovare il proprio smartphone in caso di smarrimento accidentale o di furto. Quindi grazie al GPS e al servizio iCloud si potrà accedere dall’app della Apple e visualizzare la posizione dell’Iphone in brevissimo tempo,

Come disattivare la funzione “trova il mio Iphone”.

Ci sono però molti casi in cui il servizio “trova il mio Iphone” dovrà o vorrà essere disattivato (circostanza di disattivazione primaria si concretizzerà soprattutto quando eventualmente si venderà l’Iphone ad un’altra persona) e bisognerà seguire una determinata procedura.

  • Andare alla funzione Impostazioni
  • Selezionare la voce iCloud
  • Scorrere e trovare la voce “trova il mio Iphone”
  • Disabilitare il servizio togliendo la spunta relativa
  • Verrà chiesta la conferma
  • Bisognerà inserire la password dell’Apple ID

Questa procedura sarà attuabile solo dal proprio Iphone, se invece si desidera disattivare la funzione dall’app della Apple o da iCloud, senza quindi possedere fisicamente l’Iphone, bisognerà procedere in modo diverso.

  • Accedere a “trova il mio Iphone” sul dispositivo con l’ID Apple o da iCloud
  • Si visualizzerà un elenco di dispositivi e bisognerà individuare quello da rimuovere
  • Toccare la funzione “inizializza” e inserire la password dell’ID Apple (siccome si presume che lo smartphone non sia stato smarrito o rubato non è necessario inserire il numero di telefono
  • Appena partirà l’inizializzazione, basterà toccare il pulsante “rimuovi dall’account”, nel caso in cui non dovesse visualizzarsi l’opzione (potrà capitare ma non è un problema) bisognerà andare indietro e digitare semplicemente “rimuovi”

Come si è potuto constatare l’azienda Apple è veramente competitiva e con tantissime funzioni presenti sui vari smartphone per accontentare veramente tutti. Questa opzione “trova il mio Iphone” è una vera e propria rivoluzione e si avrà il proprio Iphone sempre a portata di mano e in caso di smarrimento o furto, verrà rintracciato grazie alla localizzazione della posizione. Bisognerà tener presente che quando si procederà alla disattivazione del servizio “trova il mio Iphone” dall’app o da iCloud, verrà disattivato anche il servizio “blocco di attivazione”, invece se la disattivazione avverrà dal proprio Iphone l’ulteriore servizio non verrà disattivato.

Conclusioni.

Eseguire le procedure di disattivazione del servizio “trova il mio Iphone” è molto semplice e facile da attuare e come abbiamo potuto osservare dalle chiare e precise descrizioni si potranno applicare sia dal proprio Iphone, sia dall’app della Apple che da iCloud. L’evoluzione Apple garantirà all’utente finale un prodotto sempre di elevata qualità con un’infinità di opzioni per avere sempre tutto sotto controllo. Questa funzione pertanto sarà particolarmente utile quando si venderà l’Iphone, si perderà o verrà rubato impropriamente.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.