Come far durare di più la batteria dell’iphone

Se il tuo amato iphone si scarica troppo velocemente hai trovato la guida giusta: ecco dei trucchi per far durare di più la batteria.

Forse non lo sai ma tutte le applicazioni ed i servizi se non disabilitati anche se non utilizzati consumano batteria, provocandone una durata limitata.

Quindi per essere il più concreti possibili, , per fare durare di più la batteria dell’iPhone, basta disabilitare tutto quello che non serve per garantire il funzionamento del software base del iphone.

Non vi è nulla di complicato da fare, quindi non preoccuparti queste operazioni sono possibili su tutti i modelli di iphone.

  1. Ridurre la luminosità del monitor in impostazioni potete abbassare verso sinistra, questa opzione può essere abbassata di molto durante la sera.
  2. Disattivare Bluetooth e Wifi se non si usano, questi due importantissime funzionalità consumano moltissima batteria
  3. Disattivare la posizione, il segnale GPS e la relativa antenna se non servono possono essere disabilitate.
  4. Impostare il risparmio energetico

Tutte queste opzioni sono disponibili nel menù iphone, in particolare: recati nella sezione Impostazioni di iOS, e cerca le voci indicate sopra.

Se ti manca qualche informazione puoi sempre consultare una guida fotografica come quella di aranzulla: https://www.aranzulla.it/aumentare-durata-batteria-iphone-13509.html

In alternativa si può sempre acquistare un powerbank che permette di restare tranquilli, si ricarica anche con l’energia solare.

Nel caso il dispositivo abbia una durata veramente limitata, è probabilmente necessario sostituire la batteria, l’operazione ha un costo che varia dai 100 ai 120 euro se si usano batterie originali apple.

Recatevi in un centro di assistenza Iphone per avere la certezza della qualità del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.