Come scegliere un materasso economico online

Fino a pochi anni fa scegliere e acquistare un nuovo materasso era un’operazione dispendiosa sotto molti punti di vista. Ore e ore passate tra uno shop e l’altro cercando il materasso perfetto, confronti continui tra la qualità di un prodotto rispetto a un altro, conti su conti per potersi permettere di dormire al meglio senza svenarsi..

Grazie però all’avvento dei negozi online di materassi molte cose sono cambiate e adesso acquistare un nuovo materasso memory foam o a molle, che soddisfi tutti i nostri bisogni, è molto più semplice e immediato. Per contro, ci si può trovare di fronte a un’eccessiva offerta e al grande dubbio tipico degli acquisti online: mi posso fidare? Questo materasso sarà davvero di qualità anche se è economico? Dove sarà il trucco?

Per questo, abbiamo voluto creare questa mini guida per aiutarvi a scegliere un materasso economico online senza sbagliare un colpo. Entriamo nel dettaglio.

Scegliere un materasso economico: da dove iniziare

Solo perché si è deciso di scegliere un materasso economico, non bisogna mettere da parte le proprie esigenze. Anzi. Dormire bene è un diritto di tutti ed è del tutto giusto partire dai propri bisogni prima di acquistare un prodotto importante come un materasso. Uno studente fuori sede con una vita molto attiva ha sicuramente delle esigenze diverse da chi, ad esempio, lavora molte ore seduto e divide il letto con un partner movimentato. Allo stesso modo, chi soffre di fastidiose allergie ha problemi differenti da chi, magari sovrappeso, ha bisogno soprattutto di un solido sostegno. 

Quindi, prima ancora di fare una cernita dei prodotti basandosi solo sul budget, mettiamo a fuoco le nostre necessità e partiamo da lì. Non sappiamo da dove iniziare? Hypniastartup francese specializzata in materassi di qualità a piccoli prezzi, mette a disposizione un veloce quiz gratuito online per aiutarci a individuare il modello di materasso su cui puntare per notti da sogno, con proposte su fasce di prezzo diverse. Individuato quale modello può fare al caso nostro – materasso memory foam, materasso a molle, materasso vegetale – arriva il momento di concentrarsi sui costi e capire quando si sta facendo un buon affare.

Acquistare online un materasso economico: a cosa fare attenzione

Dopo aver trovato la tipologia di materasso più adatta a noi, concentriamoci sul budget. Come si può scegliere un materasso economico senza rinunciare alla qualità? Di certo, scegliendo un sito affidabile, ricordandosi che il fatto che un materasso costi meno della media non significa necessariamente che sia di qualità più bassa. Hypnia, ad esempio, riesce a mantenere competitivi i prezzi dei materassi grazie al risparmio sulla pubblicità e sui costi di trasporto (grazie a un sistema di imballaggio innovativo, ottimo anche per l’ambiente), senza intaccare la qualità dei prodotti (e le recensioni possono confermarlo!).

Acquistare online un materasso economico di qualità, quindi, è effettivamente possibile. E, in più, si può approfittare di benefit extra. Un esempio? Se si acquista il proprio materasso su Hypnia si ha diritto a una rateizzazione – anche sugli articoli in promozione – fino a 12 rate senza commissioni, a 120 notti di prova con eventuale reso gratuito, alla consegna a domicilio gratuita in giorni e orari prestabiliti e a una garanzia di 15 anni su tutti i prodotti.

Ricapitolando, quando si sceglie un materasso economico, si deve fare attenzione a 3 fattori

  • politica del brand: come mai i prezzi sono bassi?
  • plus sull’acquisto: se la garanzia è ampia, ad esempio, è segno di sicurezza e qualità;
  • recensioni: sono tante? Sono positive?


Vi siete convinti a cambiare materasso e modo di dormire ma siete spaventati dai costi? Acquistare un materasso economico di qualità è ora ancora più semplice, date un’occhiata a Hypnia.it e cominciate subito a dormire sonni tranquilli.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.