Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come arredare l’angolo ufficio in casa

Da Redazione

Luglio 14, 2020

Come arredare l’angolo ufficio in casa

I complementi di arredo a cui si può ricorrere per trasformare l’angolo ufficio della propria abitazione in un ambiente accogliente sono potenzialmente tanti. Per esempio si potrebbe iniziare con una scrivania design, da abbinare a sedie classiche o magari a una poltrona in pelle tradizionale per un mix di stili decisamente interessante. La lavorazione artigianale della pelle è sinonimo di pregio e di prestigio: una poltrona realizzata in questo modo garantisce il massimo del benessere e del relax, ciò di cui si ha bisogno per contrastare lo stress e il nervosismo di cui si è preda quando si lavora. I braccioli, il sedile e lo schienale possono essere adattati alle varie misure antropometriche in modo da assecondare qualsiasi tipo di postura.

Le sedie riunione

Un altro elemento che merita di essere preso in considerazione è quello delle sedie riunione, proiettate verso il massimo del comfort e ideali per meeting produttivi. Si tratta di quelle sedie che di solito vengono selezionate per le sale riunioni. L’attenzione all’ergonomia assicura il massimo del comfort, in virtù di un sostegno comodo e pratico. Nella maggior parte dei casi queste sedie sono del tipo girevole e dotate di trespolo, su rotelle o a slitta in base allo spazio dell’ambiente; la scelta varia anche a seconda del tipo di atmosfera che si intende ricreare. Insomma, prima di un acquisto occorre capire se si predilige una sala riunioni originale e dal tocco informale o, al contrario, un locale più sobrio e formale. Nel primo caso può essere agevolata anche una relazione confidenziale tra colleghi.

Dove trovare l’arredamento per l’angolo ufficio

Se si è alla ricerca di arredi di qualità per lo studio di casa, lo shop online a cui fare riferimento è di sicuro il sito di Smart Arredo Design, che mette a disposizione dei propri clienti forme di pagamento sicure, tra contrassegno, carte di credito, bonifico bancario e Paypal. Si tratta del primo e-commerce specializzato nel commercio di arredamenti convertibili che mette a disposizione un sistema basato su tre garanzie per tutelare sotto tutti i punti di vista gli acquisti che vengono effettuati dai clienti.

Come scegliere gli arredi migliori

La flessibilità è una dote da non sottovalutare quando si desidera comprare un mobile per un angolo ufficio: una scrivania direzionale, per esempio, deve abbinare una struttura importante con un piano leggero. Le proposte tra cui scegliere sono numerose: il cristallo lucido, lo zebrato più esotico e il noce tradizionale sono alcune delle opzioni da valutare. Per capire qual è la linea più in linea con i propri gusti e avere un’idea dei costi si può sempre chiedere un preventivo su misura.

Le scrivanie di design

Una scrivania di design porta un tocco di eleganza e di raffinatezza in un ufficio direzionale firmato: i giochi di linee e forme trasformano gli ambienti e li rendono davvero unici. Tante sono le soluzioni decorative, come per esempio i piani di lavoro a specchio o con le superfici laccate. I dettagli cromati sono quel che serve per mettere in evidenza le linee di design. Nel caso in cui si voglia ricorrere a una scrivania moderna per l’ufficio di casa, invece, conviene orientare la propria attenzione verso modelli molto essenziali e poco convenzionali.

Le scrivanie operative

Se si ha bisogno di una postazione di lavoro ben organizzata, ecco che una workstation o una scrivania operativa sono il massimo a cui si possa ambire. Ci sono postazioni singole che possono essere personalizzate come si vuole, ma non mancano postazioni multiple caratterizzate da un livello di complessità più elevato. Chi è appassionato di antiquariato non deve dimenticarsi delle scrivanie classiche, perfette per quegli ambienti in cui le prestazioni si coniugano con lo stile. Linee rigorose e finiture in legno si sposano per un mix perfetto di efficienza ed estetica.

Le poltrone moderne

Per la scelta di una poltrona moderna, è bene valutare con attenzione il materiale usato per il rivestimento. Le alternative principali sono due, vale a dire il tessuto e la pelle, ma oltre all’estetica si deve badare anche alla facilità di manutenzione e alla capacità di resistere nel tempo. La libertà di movimento deve essere un altro aspetto su cui basarsi per un acquisto intelligente.

Redazione Avatar

Redazione