Come organizzare una festa per Halloween

Halloween è una festa popolare di origine pre-cristiana, molto diffusa negli Stati Uniti, ma da un po’ di anni a questa parte, la divertente e “paurosa” ricorrenza ha preso piede anche in Italia.

Dolcetto o scherzetto? Chi di noi non ha mai pronunciato queste parole? Halloween è una festa molto amata da bambini e ragazzi, ma non solo.
A prescindere dalla nostra età, organizzare una festa per Halloween infatti, potrebbe essere un modo  davvero divertente per concludere la nostra giornata!

Bestseller No. 1
Ciao-Kit Party Tavola Disney Coco persone (112 pezzi Ø23cm, piatti Ø20cm, 24 bicchieri plastica 200ml, 40 tovaglioli carta 33x33cm), Multicolore, Y4629
  • Prodotto originale licenziato Disney / Pixar
  • Contenuto: 24 piatti carta Ø23cm, 24 piatti carta Ø20cm, 24 bicchieri plastica 200ml, 40 tovaglioli carta 33x33cm
  • Occasioni: Halloween, party, compleanno, feste a tema
OffertaBestseller No. 2
Unique Party 50062 - Gonna Plastificato per Tavolo Nero, 4.2 m
1.104 Recensioni
Unique Party 50062 - Gonna Plastificato per Tavolo Nero, 4.2 m
  • 1 Gonna Plastificato per Tavolo Nero
  • Gonna per tavolo nero misura 4,26 m di lunghezza x 73 cm di larghezza e può essere tagliata per adattarsi
  • Gonna per tavolo in plastica da ai tavoli una finitura professionale, nasconde piedi del tavolo sgradevoli e offre spazio addizionale
  • Ideale per decorare i tavoli a festa di compleanno, Halloween, festa di laurea o matrimonio
  • Cercate altri articoli per la tavola neri, decorazioni nere per feste e articoli per feste di Unique Party

Come fare per organizzare una festa terrificante al punto giusto?

  • Innanzitutto dobbiamo decidere quante persone invitare, questo ovviamente potrà variare in base allo spazio che abbiamo a disposizione. Se la nostra casa non è molto grande, non sarà il caso di invitare troppe persone, ma regolatevi in base allo spazio da utilizzare.
  • Spedite gli inviti almeno due o tre settimane prima della festaSpedite cartoline personalizzate oppure e-mail terrificanti contenenti il testo del messaggio con indirizzo e orario.
  • Fatevi confermare la presenza dei vostri invitati almeno una settimana prima, in modo da potervi organizzare per quanto riguarda il cibo e le bevande.
  • Spediti gli inviti e avendo bene presente il numero di invitati che prenderanno parte alla nostra festa possiamo tranquillamente dedicarci alle decorazioni da usare. Normalmente, queste feste si organizzano direttamente in casa, in modo da gestire lo spazio e il resto in maniera del tutto personale. A questo punto date totale libero sfogo alla vostra creatività e fantasia. Nei negozi troverete sicuramente tutte le decorazioni che faranno al caso vostro, ma, se volete risparmiare, munitevi di pazienza ed estro e lavorate personalmente alle vostre decorazioni.
  • Potete infatti procurarvi del cartoncino colorato (prevalentemente di colore nero, arancione e bianco) e realizzare ragni, piccoli fantasmi, zucche e scheletri da appendere alle pareti. Procuratevi anche della lana bianca per creare delle simpatiche ragnatele anch’esse da appendere alle pareti e alle porte.
  • Ovviamente, se volete creare le cose come si deve, sarebbe carino anche decorare una zucca. Anche se, vi anticipo, non è semplicissimo, ma possiamo sempre provarci no? Come fare? Tagliate la calotta superiore della zucca con un coltello, con un cucchiaio quindi iniziate a svuotare la zucca. Una volta svuotata quasi interamente, disegnate una faccia mostruosa con una matita e successivamente intagliate con un coltello per eliminare le parti disegnate e dare un volto al vostro lavoro! Una volta terminata, rimettete la calotta tagliata in precedenza. Se volete rendere il tutto ancora più mostruoso e inquietate, potete inserire all’interno della zucca una candela.
  • Oltre a queste decorazioni vi consiglio di riempire la casa di palloncini colorati (magari, anche in questo caso scegliete solo il nero, l’arancione e il bianco).
  • Per quanto riguarda invece cibo e bibite, regolatevi in base agli invitati. Se alla festa parteciperanno solo bambini, ovviamente niente alcolici ma solo acqua e una grande varietà di succhi di frutta. Per quanto riguarda gli adulti invece, potete preparare della sangria (che tra l’altro, con il suo colore rossastro è molto suggestivo per questa occasione). Per quanto riguarda il cibo, sbizzarritevi con pizzette, patatine, pop corn e caramelle gommose dall’aspetto appiccicoso.
  • Mettete in sottofondo musica inquietante ma senza esagerare.

Buon divertimento!

Foto di Pexels da Pixabay

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

isacco corradi

Isacco Corradi fin dal 2005 si occupa per passione di internet, trasforma questa attività in lavoro nel 2009. Presidente per 10 anni della cooperativa Alpsolution, Sindaco del Comune di Lavarone dal 2015 al 2020, Vicepresidente Fondazione Museo Storico, Consigliere della Magnifica Comunità di Valle, Consigliere della Fondazione Forte Belvedere. Scrive articoli in ottimizzati e per diletto parla di tutto un pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.