Come inviare cartoline personalizzate su internet

E’ la festa di compleanno del vostro migliore amico? Volete augurare buon anniversario alla persona con cui avete deciso di condividere la vostra vita? Ed ancora, la vostra amica del cuore sta per laurearsi e avete voglia di inviarle un in bocca al lupo speciale? In tutti questi casi ed in molti altri ancora (festività natalizie, pasquali, nascite, ecc…), un biglietto di auguri o una cartolina appositamente creata per l’occasione, potrebbe rappresentare un simpatico pensiero da dedicare alle vostre persone care.

Oggi, tuttavia, l’uso della tecnologia è diventato ormai una costante nelle vostre vite e, con grande rammarico di chi vi scrive, carta e penna sono ormai scomparse, lasciando il posto ad e-mail, biglietti e cartoline virtuali, mandate semplicemente attraverso l’uso di Internet.

Attraverso questa guida, vi illustrerò come sarà possibile realizzare, personalizzare ed inviare a chi desiderate, la cartolina giusta per ogni occasione.

Sono ormai numerosissimi i siti internet che mettono a disposizione dei propri utenti servizi di invio di cartoline virtuali; in questa guida, ve ne presenterò alcuni tra i più completi, celebri e semplici da utilizzare.

  1. Canva: per creare inviti personalizzati per la festa di compleanno, la tua famiglia e i tuoi amici li adoreranno! La nostra selezione di layout è adatta a qualsiasi tipo di festa, da una riunione familiare a una crociera o a una fuga per il weekend. Programma online semplice per la creazione di biglietti su misura per te.
  2. Bluemountain: Si tratta di un vasto portale internazionale dedicato anch’esso all’invio di cartoline virtuali. Tante sezioni a tema, anche qui suddivise per categorie, che vi permetterà, previa iscrizione al servizio, di postarle anche su Facebook. Ma non è tutto: sempre previa iscrizione, l’ampio portale vi permetterà anche di creare e stampare le vostre cartoline personalizzate.
  3. Cartoline: il sito italiano più usato per spedire cartoline virtuali gratis”, come recita lo stesso slogan nella home del sito stesso. Anche in questo caso, tantissime cartoline a disposizione, con un’ampia scelta tra le versioni classiche e quelle in flash, molto più ad effetto. Qui, potete decidere di inviare la stessa cartolina anche a più destinatari, scegliere la firma, modificare i colori dello sfondo e del testo, scegliere il francobollo da applicare alla cartolina virtuale e usufruire di due opzioni molto interessanti ed utili: essere avvisati quando la cartolina viene vista e decidere la data di invio (potendo così anticiparne la realizzazione). Il sito Cartoline.it, inoltre, mette a disposizione dell’utente anche un’infinità di ulteriori servizi divertenti: dai giochi, all’oroscopo, agli sfondi per il desktop.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.