Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa

Da Redazione

Novembre 23, 2023

Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa

Viaggiare in aereo è ormai all’ordine del giorno, non solo per motivi di divertimento e di vacanza, ma anche per ragioni di lavoro. Proprio per questo motivo, sia per chi ne debba fare un mezzo da utilizzare spesso e volentieri, sia per chi lo usa una volta all’anno giusto per recarsi presso la destinazione scelta dove trascorrere le ferie, è importante avere tutte le informazioni principali in merito, in modo particolare, al raggiungimento dei principali aeroporti.

Tra gli aeroporti più conosciuti e diffusi troviamo certamente Malpensa, che rappresenta, tra le altre cose, pure il secondo aeroporto sia dal punto di vista delle dimensioni che per quanto riguarda il numero di passeggeri che transitano quotidianamente, alle spalle unicamente dell’aeroporto di Roma-Fiumicino.

Ogni giorno da Malpensa prendono il volo tantissimi voli, sia nazionali che internazionali, di buona parte delle più importanti compagnie aeree di tutto il mondo, sia quelle low cost che ovviamente quelle di bandiera. Per questo motivo, è fondamentale individuare la migliore soluzione anche per raggiungere l’aeroporto.  

Utilizzare il taxi

Tra le soluzioni maggiormente diffuse e utilizzate per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa troviamo certamente il taxi. Dando uno sguardo, ad esempio, al portale taximalpensamilano.it, si ottengono maggiori informazioni circa un servizio sempre molto affidabile e preciso, ma soprattutto decisamente comodo.

Il vantaggio di fare affidamento su questo tipo di servizi è indubbiamente quello legato all’aspetto pratico. Anche i costi di una simile soluzione sono piuttosto interessanti, chiaramente per chi vuole evitare di usare i mezzi pubblici, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione per muoversi da e verso l’aeroporto di Malpensa, ma anche ad esempio al caso in cui si hanno delle valigie molto pesanti da portare con sé oppure anche molto più semplicemente quando si viaggia in famiglia e ci sono bambini e persone anziane.

Usare l’auto

Un’alternativa è rappresentata certamente dall’auto. Qualora si avesse preso la decisione di sfruttare la propria vettura per raggiungere l’aeroporto di Malpensa, l’unica soluzione è quella di sfruttare l’autostrada A8/A9, per poi prendere l’uscita verso Busto Arsizio e Milano Malpensa. A questo punto, non dovrete far altro che proseguire sulla SS36, che funge da collegamento tra Milano e Varese, seguendo la direzione Gallarate – Milano Malpensa. Nel caso in cui arriviate, però, da ovest, ecco che la cosa migliore è quella di prendere l’autostrada A4, per poi seguire l’uscita di Marcallo Mesero e continuare sulla SS36, seguendo le indicazioni verso l’aeroporto.

L’opzione del treno

Tra le varie soluzioni che si possono prendere in considerazione troviamo certamente quella del treno. Sì, si può raggiungere l’aeroporto di Malpensa anche con questo mezzo. Si deve partire dalla stazione di Milano Centrale oppure da quella di Cadorna: da entrambe le stazioni, infatti, partono i treni “Malpensa Express”, che garantiscono un collegamento piuttosto veloce con l’aeroporto, dato che coprono la tratta in circa 35 minuti.

Per chi ha bisogno di trovare un mezzo con cui effettuare sia andata che ritorno verso e da Malpensa, allora un’ottima soluzione è proprio quella di acquistare un biglietto che va a combinare il viaggio di andata con quello di ritorno, che si può comprare anche fino a due ore dopo l’orario in cui è stato prenotato. Le corse del Malpensa Express, tra le altre cose, sono previste ogni 30 minuti all’incirca e rappresentano un’ottima soluzione per arrivare presso l’aeroporto. Altrimenti, si può pensare anche di usare il pullman, visto che ci sono numerose compagnie che mettono a disposizione il collegamento tra la Stazione Centrale e ovviamente i due terminal dell’aeroporto di Malpensa. In questo caso, la frequenza garantita delle corse è intorno ai 20 minuti, mentre la copertura della tratta prevede una durata di circa un’oretta, anche in base al traffico chiaramente.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Redazione Avatar

Redazione

La redazione di comefare.com è composta da un gruppo di giornalisti professionisti amanti delle guide evergreen e degli approfondimenti.