Come pulire casa senza intralci.

Oggi le nuove tecnologie ci aiutano anche nel fare le pulizie. Si possono infatti trovare in commercio aspirapolvere senza fili: pratici, comodi e molto semplici da utilizzare. Bastano infatti solo pochi accorgimenti per rendere l’aspirapolvere più comodo da utilizzare, anche ogni giorno.

Senza fili, senza sacco

I classici aspirapolvere con filo, da trascinare, sono comodi, ma non tanto da renderne l’uso pratico ogni volta che lo si desidera. Chi ha figli, o magari anche un animale domestico, lo sa: lo sporco compare più volte nell’arco del giorno, senza che ci si possa fare nulla. Durante le pulizie periodiche non si hanno problemi a prendere l’aspirapolvere a trascinamento, posizionarlo nella stanza da pulire e passarlo in ogni angolo. I problemi si presentano nel quotidiano, quando si è sempre di corsa, con mille impegni da rispettare. In questi casi spesso si rinuncia a raccogliere le briciole della colazione o a pulire l’ingresso dalla sabbia arrivare chissà come da parco giochi. Con un comodo aspirapolvere senza fili invece questo tipo di ragionamento non esiste; perché questo elettrodomestico è sempre pronto, da utilizzare all’istante, non appena notiamo della polvere o dello sporco in qualsiasi zona della casa.

Senza filo sì, ma attenzione alle specifiche

Oggi sono numerosi i brand che offrono aspirapolvere senza fili. Ci sono però alcune caratteristiche fondamentali da verificare, prima dell’acquisto. Parliamo ad esempio della carica: un buon aspirapolvere senza fili dovrebbe permetterci di pulire tutta la casa, senza che termini la sua autonomia. Quindi avere a disposizione una carica che dura fino a un’ora, o anche di più, è essenziale. Da sola questa caratteristica rende l’aspirapolvere senza filo un ottimo alleato per la pulizia, sia per le occasioni in cui si deve ripulire a causa di un piccolo incidente, sia per la pulizia periodica della casa.

Senza intralci ma potente

La differenza tra i prodotti di ultima generazione e quelli più antiquati sta poi anche nella disponibilità di accessori di ultima generazione e nella potenza di aspirazione. Se i vecchi aspirapolvere senza filo erano poco più di aspirabriciole, oggi si tratta di veri e propri aspirapolvere con aspirazione potente ed efficace per qualsiasi tipologie di sporco, anche i peli dei nostri amici a 4 zampe. Solo un’aspirazione ottimale infatti consente di pulire tutte le stanze della casa, senza bisogno di utilizzare un altro tipo di elettrodomestico. Anche la spazzola in dotazione e gli accessori per la pulizia negli angoli difficili, sono elementi essenziali da valutare. Una buona spazzola permette infatti di aspirare a 360°, rimuovendo tutto lo sporco in una singola passata.

Pulire tutto senza fatica

Questo è un altro elemento essenziale, anche perché un aspirapolvere senza fili leggero e pratico ci consentirà un passaggio quotidiano, mantenendo la casa sempre in ordine. Scegliamo quindi questo tipo di elettrodomestico considerandone anche il peso e la praticità.

Anche per quanto riguarda lo svuotamento del serbatoio, che a lungo andare si riempirà dei detriti rimossi dalla casa. Riunire tutte queste caratteristiche in un singolo elettrodomestico ci permetterà di utilizzarlo in qualsiasi situazione, senza aver bisogno di un altro aspirapolvere per la casa.

Scritto in collaborazione con Philips

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato / 5. Punteggio articolo:

No votes so far! Be the first to rate this post.

Luigia Bruccoleri

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.