Come fare uno screenshot su Iphone

Forse non tutti lo sanno ma l’iPhone è dotato di un comodo sistema che consente di catturare uno screenshot dell’attuale schermata video del telefono. Perché fare uno screenshot ? Beh i motivi possono essere molteplici.

Noi lo usiamo spesso per salvare le immagini di corredo ai nostri post, un’altra utile alternativa potrebbe essere salvare come immagine la schermata di Google Maps con un percorso che dobbiamo compiere. In questo modo anche se non disporremo di connettività internet per usare Google Maps potremo sempre richiamare l’immagine salvata.

Fare uno screenshot è estremamente semplice e funziona solitamente in qualsiasi momento e qualsiasi applicazione stiate usando, giochi inclusi. Ecco le istruzioni:

  • Quando volete fare uno screenshot premete contemporaneamente, per poco tempo, il tasto home e il tasto di accensione. Vedrete un flash bianco apparire e scomparire sullo schermo.
  • Lo screenshot è fatto. Andate nell’applicazione “Immagini” e fra le vostre foto potrete trovare lo screenshot appena fatto

Questa tecnica è utile anche se volete salvare come immagini degli zoom di foto che avete fatto. Per farlo non dovrete far altro che aprire l’immagine desiderata, zoomarla nel modo desiderato e fare lo screenshot dello schermo.

isacco corradi

Isacco Corradi fin dal 2005 si occupa per passione di internet, trasforma questa attività in lavoro nel 2009. Presidente per 10 anni della cooperativa Alpsolution, Sindaco del Comune di Lavarone dal 2015 al 2020, Vicepresidente Fondazione Museo Storico, Consigliere della Magnifica Comunità di Valle, Consigliere della Fondazione Forte Belvedere. Scrive articoli in ottimizzati e per diletto parla di tutto un pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.