Come aprire un conto PayPal

PayPal è un particolare e semplice sistema di pagamento: consente, a chiunque disponga di un indirizzo e-mail, di fare acquisti online velocemente e in tutta sicurezza. Il suo meccanismo può essere riconducibile a quello di un normale conto corrente bancario, ovvero dopo aver aperto il conto è possibile inviare o ricevere denaro. Come fare per aprire un conto Paypal?Guida per aprire un conto PayPal?

L’apertura del conto si effettua in modo del tutto gratuito e direttamente dal sito in pochi semplici passi.

1. Recarsi nella pagina principale del sito di PayPal

2. Cliccare su ‘Registrati’

3. Scegliere, dal menu a discesa, il proprio Paese e la lingua

4. Scegliere il conto PayPal adatto alle proprie esigenze:

  • Conto personale. Paga i tuoi acquisti in tutta sicurezza servendoti della tua carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o della carta prepagata (ad es., Postepay, Kalibra e altre ancora) senza fornirne i dati al venditore. È gratuito, veloce e sicuro;
  • Conto Premier. Oltre alla possibilità di pagare gli acquisti online gratuitamente e in tutta sicurezza, il conto Premier consente di ricevere pagamenti finanziati con carta di credito e prepagata a tariffe contenute da 190 Paesi in tutto il mondo. è sicuro, immediato e conveniente.
  • Conto Business. Hai un’attività commerciale online? Con il conto Business PayPal, potrai accettare pagamenti immediati da tutto il mondo a tariffe contenute, svolgere la tua attività sotto la tua ragione sociale e usufruire gratuitamente dei vantaggiosi strumenti di e-commerce PayPal.

Per un conto Personale o Premier:

  • scegliere il conto Personale o il conto Premier e cliccare su ‘Per iniziare’;
  • inserire i dati personali, l’indirizzo e-mail (informazione necessaria per accedere a PayPal) e la password (minimo di 8 caratteri);
  • cliccare si ‘Accetta e crea conto’ e seguire le istruzioni

Per un conto Business:

  • nel riquadro Business cliccare su ‘Per iniziare’;
  • inserire ‘informazioni commerciali’, ‘informazioni di contatto’, ‘indirizzo del titolare dell’azienda’ e cliccare su ‘Continua’;
  • inserire l’indirizzo e-mail, password (minimo di 8 caratteri) e le due domande di sicurezza;
  • accettare le Condizioni d’uso e cliccare su ‘Registrati’.

5. Controllare la propria posta elettronica, arriverà una mail da parte di PayPal del tipo “Attiva il tuo conto. Quindi, scegli il metodo di pagamento per i tuoi acquisti:aggiungi la tua carta di credito o prepagataal tuo conto PayPal o ricarica il conto tramite il tuo conto bancario. La prossima volta che farai acquisti online, dovrai solo immettere il tuo indirizzo email e la password PayPal.

Cliccare, quindi, su ‘Attiva’.

Ora sei pronto per usare il tuo conto PayPal!

isacco corradi

Isacco Corradi fin dal 2005 si occupa per passione di internet, trasforma questa attività in lavoro nel 2009. Presidente per 10 anni della cooperativa Alpsolution, Sindaco del Comune di Lavarone dal 2015 al 2020, Vicepresidente Fondazione Museo Storico, Consigliere della Magnifica Comunità di Valle, Consigliere della Fondazione Forte Belvedere. Scrive articoli in ottimizzati e per diletto parla di tutto un pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.