Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Zerbini personalizzati, come rendere più personale la propria casa

Da Redazione

Marzo 26, 2020

Zerbini personalizzati, come rendere più personale la propria casa

Ancor prima di entrare effettivamente in casa, il colpo d’occhio si sofferma inevitabilmente sull’ingresso. Se la porta è di qualità e ben mantenuta e lo zerbino pulito e ordinato gli ospiti si sentiranno subito accolti in un ambiente curato e accogliente. È chiaro, lo stesso vale per le aziende e i negozi, che potrebbero ricevere benefici notevoli in termini di immagine dall’uso di zerbini personalizzati con il nome e il logo dell’attività.

Lo zerbino di casa, perché tenerne conto

L’ingresso è la prima area della casa con cui si viene a contatto. Che siano i proprietari o gli ospiti, il colpo d’occhio su questa area dell’abitazione può modificare radicalmente la percezione che le persone hanno dell’edificio, se è curato o abbandonato, se i proprietari tengono alla sua pulizia oppure no, se hanno deciso di personalizzarlo seguendo il proprio gusto o meno.

Lo zerbino ha ovvie qualità che consentono di mantenere elevato il livello di pulizia: permette infatti a polvere e sporcizia di rimanere all’esterno senza contaminare e macchiare i pavimenti, rendendo necessariamente più frequenti e dispendiose le operazioni di pulizia (specie in case dove abitano bambini piccoli, che per natura tendono a raccogliere e a portare alla bocca la più piccola briciola trovata sul pavimento).

Se però si desidera utilizzare zerbini personalizzati è possibile mandare un messaggio a chi si presenta alla porta: ironico, scherzoso, accogliente, rassicurante, tutto dipende dalla grafica, dal disegno e dalle eventuali scritte che si decide di far ricamare o dipingere sul tessuto.

I vantaggi di uno zerbino personalizzato per le attività

Esattamente come per le realtà abitative, negozi e attività commerciali possono trarre ottimi vantaggi dalla scelta di zerbini e asciugapassi personalizzati. La scelta più comune è quella di far incidere, ricamare o dipingere il logo, lo slogan o una frase che rimandi all’attività svolta all’interno.

Se il negozio è aperto su una via trafficata, sia i clienti che decideranno di entrare che i passanti che cammineranno lungo la strada noteranno il logo e lo ricorderanno in futuro, nell’eventualità di aver bisogno proprio dei prodotti o dei servizi proposti dall’attività.

Se l’interno del negozio è stato estremamente personalizzato, magari per aderire alle richieste di un’azienda madre, qualificare lo stesso stile e la stessa grafica anche all’esterno, tra vetrine e ingresso, renderà più armonioso e completo l’aspetto generale dell’attività.

Non è poi da dimenticare l’aspetto pratico dell’uso degli zerbini, delle tappezzerie e degli asciugapassi, che possono contribuire a ridurre i livelli di sporcizia portati all’interno dalle scarpe dei clienti e degli impiegati, riducendo i tempi di manutenzione e pulizia del locale e rendendo l’ambiente più fresco, pulito e piacevole.

I costi da preventivare per gli zerbini personalizzati

È piuttosto difficile sapere in anticipo quanto costerà uno zerbino personalizzato, perché tutto dipende dalle caratteristiche ricercate. Se è necessario sviluppare il logo o personalizzare la scritta, anziché sceglierla da un catalogo, il prezzo sarà più elevato, e lo stesso dipenderà dal numero e dalla metratura degli zerbini richiesti per coprire tutti gli ingressi del negozio o della casa.

Redazione Avatar

Redazione