Zerbini personalizzati, come rendere più personale la propria casa

Ancor prima di entrare effettivamente in casa, il colpo d’occhio si sofferma inevitabilmente sull’ingresso. Se la porta è di qualità e ben mantenuta e lo zerbino pulito e ordinato gli ospiti si sentiranno subito accolti in un ambiente curato e accogliente. È chiaro, lo stesso vale per le aziende e i negozi, che potrebbero ricevere benefici notevoli in termini di immagine dall’uso di zerbini personalizzati con il nome e il logo dell’attività.

Lo zerbino di casa, perché tenerne conto

L’ingresso è la prima area della casa con cui si viene a contatto. Che siano i proprietari o gli ospiti, il colpo d’occhio su questa area dell’abitazione può modificare radicalmente la percezione che le persone hanno dell’edificio, se è curato o abbandonato, se i proprietari tengono alla sua pulizia oppure no, se hanno deciso di personalizzarlo seguendo il proprio gusto o meno.

Lo zerbino ha ovvie qualità che consentono di mantenere elevato il livello di pulizia: permette infatti a polvere e sporcizia di rimanere all’esterno senza contaminare e macchiare i pavimenti, rendendo necessariamente più frequenti e dispendiose le operazioni di pulizia (specie in case dove abitano bambini piccoli, che per natura tendono a raccogliere e a portare alla bocca la più piccola briciola trovata sul pavimento).

Se però si desidera utilizzare zerbini personalizzati è possibile mandare un messaggio a chi si presenta alla porta: ironico, scherzoso, accogliente, rassicurante, tutto dipende dalla grafica, dal disegno e dalle eventuali scritte che si decide di far ricamare o dipingere sul tessuto.

I vantaggi di uno zerbino personalizzato per le attività

Esattamente come per le realtà abitative, negozi e attività commerciali possono trarre ottimi vantaggi dalla scelta di zerbini e asciugapassi personalizzati. La scelta più comune è quella di far incidere, ricamare o dipingere il logo, lo slogan o una frase che rimandi all’attività svolta all’interno.

Se il negozio è aperto su una via trafficata, sia i clienti che decideranno di entrare che i passanti che cammineranno lungo la strada noteranno il logo e lo ricorderanno in futuro, nell’eventualità di aver bisogno proprio dei prodotti o dei servizi proposti dall’attività.

Se l’interno del negozio è stato estremamente personalizzato, magari per aderire alle richieste di un’azienda madre, qualificare lo stesso stile e la stessa grafica anche all’esterno, tra vetrine e ingresso, renderà più armonioso e completo l’aspetto generale dell’attività.

Non è poi da dimenticare l’aspetto pratico dell’uso degli zerbini, delle tappezzerie e degli asciugapassi, che possono contribuire a ridurre i livelli di sporcizia portati all’interno dalle scarpe dei clienti e degli impiegati, riducendo i tempi di manutenzione e pulizia del locale e rendendo l’ambiente più fresco, pulito e piacevole.

I costi da preventivare per gli zerbini personalizzati

È piuttosto difficile sapere in anticipo quanto costerà uno zerbino personalizzato, perché tutto dipende dalle caratteristiche ricercate. Se è necessario sviluppare il logo o personalizzare la scritta, anziché sceglierla da un catalogo, il prezzo sarà più elevato, e lo stesso dipenderà dal numero e dalla metratura degli zerbini richiesti per coprire tutti gli ingressi del negozio o della casa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.