Trapianto capelli low cost: come fare?

Sentirsi a proprio agio con sé stessi ha dei costi, a volte molto elevati. Trovare il modo di effettuare un trapianto capelli low cost, a volte può sembrare un’impresa, ma ci sono cliniche che offrono prezzi vantaggiosi, garantendo sicurezza e professionalità. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il trapianto dei capelli è un’operazione chirurgica che sposta piccoli frammenti di cuoio capelluto, da una zona più folta del capo ad una più diradata. Qualora fosse necessario, è possibile prelevare frammenti anche da altre parti del corpo. L’intervento, trattandosi di chirurgia, deve essere svolto da un medico chirurgo specializzato e in luoghi appositi. Il primo step di questo percorso è una visita preliminare, durante la quale si sceglie la tecnica da applicare in base al caso studio. La durata del successivo intervento può essere breve o lunga in funzione dell’estensione dell’area da trattare. Per tutte queste ragioni, trovare un trapianto capelli low cost è molto difficile.

In Italia, un intervento basico di questo tipo può partire dai 3000 €, sino a raggiungere i 9000 € per interventi più complessi. Una cifra non proprio irrisoria che al suo interno contiene diverse voci imprescindibili. Il costo di un trattamento include i farmaci necessari per un’eventuale anestesia e per la medicazione, ma anche l’operazione in sé. La manualità del professionista non può avere un prezzo al ribasso, in quanto è una parte fondamentale del trapianto dei capelli low cost, tanto quanto di un trattamento normale. Il costo finale dipende da diversi fattori, in primis il numero di unità follicolari, chiamate anche innesti, necessari al trapianto. Il numero è in funzione dell’area da trattare e dalle esigenze del soggetto ed è stimabile tramite una visita preliminare con consulenti specializzati.

Com’è possibile quindi trovare un trapianto capelli low cost? Sulla base di tutti questi fattori che vanno ad influire sul prezzo finale del trattamento, è possibile trovare cliniche specializzate che riescono a mantenere una qualità eccellente del servizio, pur offrendo prezzi minori. Questo perché si avvalgono di appoggi esteri, dove le materie prime sono meno costose se confrontate con quelle italiane, pur essendo identiche. Stesso discorso per il personale che, in Stati stranieri riesce a vivere nel benessere con stipendi inferiori. Tutto questo innesca un processo che tende ad abbassare i prezzi, senza danni alla professionalità del servizio finale.

L’unica accortezza che il paziente deve avere sta nel verificare la clinica prima di intraprendere un trapianto capelli low cost. Il risultato del rivolgersi a medici competenti ed esperti, operanti in strutture qualificate, è soddisfacente sa dal punto di vista estetico che da quello personale. Una persona che non sta bene con sé stessa e con il suo aspetto non riesce a vivere serenamente. L’affinamento delle tecniche degli ultimi anni ha reso questo intervento di chirurgia estetica un’operazione di normale routine, sicura ed affidabile. Occorre sempre verificare nelle mani di chi si affida per evitare spiacevoli sorprese e per assicurarsi una chioma folta e naturale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.