Come scegliere una carta America Express

American Express mette a disposizione dei propri clienti un ricco assortimento di carte per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza, anche in funzione delle abitudini di spesa. La carta Platino American Express, per esempio, prevede una quota di 700 euro all’anno e può essere richiesta da cittadini residenti in Italia, di maggiore età, che abbiano un reddito annuale lordo non inferiore a 60mila euro. Con questa carta è possibile ottenerne una extra, sempre Platino, oltre a 4 carte Oro in più.

Quali benefici offre la carta Platino American Express

Sono davvero tanti i benefici regalati dalla carta Platino, a cominciare da un Servizio Viaggi dedicato e su misura, passando per il servizio concierge dedicato attivo a tutte le ore del giorno e della notte, per arrivare al biglietto premio per un’altra persona con cui si vola. Ma non è ancora tutto, perché meritano di essere citati anche l’accesso alle lounge aeroportuali gratuito e il servizio Fast Track Alitalia, così come il Programma by invitation only. Infine, i titolari di carta Platino American Express hanno diritto a un pacchetto assicurativo completo, che garantisce una protezione estesa anche ai familiari.

Una soluzione alternativa: la carta Oro American Express

Più accessibile, invece, è la carta Oro American Express, visto che per poterla richiedere è sufficiente avere un reddito lordo non inferiore a 26mila euro all’anno, ovviamente sempre a patto di essere residenti in Italia e maggiorenni. Per conoscere da vicino le sue caratteristiche si può leggere questa recensione della carta American Express Oro, va segnalato il fatto che il primo anno la carta è gratuita; a partire dal secondo, invece, è richiesto un pagamento di 150 euro. Si può richiedere una carta supplementare in aggiunta alla principale, ed è gratuita il primo anno; dal secondo, invece, costa solo 10 euro.

Quali benefici offre la carta Oro American Express

Anche la carta Oro propone parecchi vantaggi, come il servizio di assistenza clienti disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, ma anche la possibilità di registrarsi ad American Express my e-vents, in modo da usufruire di esperienze ed eventi esclusivi. Da notare, poi, i servizi di app mobile e alert, che consentono di essere aggiornati in qualsiasi momento sugli acquisti che vengono eseguiti con la carta, e la registrazione automatica al Club Membership Rewards, in virtù della quale si può usufruire del programma fedeltà di American Express. Ma non è finita qui, perché con la carta Oro è compresa nella quota anche una polizza assicurativa per fare shopping senza rischi, oltre a partnership con compagnie aeree e un sito viaggi dedicato.

Le caratteristiche della carta Verde American Express

Per accedere alla carta Verde American Express è sufficiente disporre di un reddito lordo non inferiore a 13mila euro all’anno, sempre con residenza in Italia e avendo compiuto 18 anni. Come nel caso della carta Oro, anche in questo caso il primo anno è gratuito, mentre la quota a partire dal secondo è pari a 75 euro. Insieme con la carta principale se ne può richiedere una supplementare, che il primo anno è gratuita e dal secondo anno costa 10 euro.

Quali benefici offre la carta Verde American Express

Con la carta Verde si ha a disposizione il servizio clienti a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, e in più si può contattare un numero verde di American Express operativo in ogni momento. Nella quota è compresa la polizza assicurativa, così come i servizi di app mobile e alert che consentono di rimanere aggiornati sugli acquisti. Interessante è anche la registrazione al Club Membership Rewards, a cui abbiamo già fatto cenno in precedenza.

I servizi di American Express per i clienti in Italia

È molto ampio il ventaglio di attività svolte in Italia da American Express, che propone servizi assicurativi e di viaggio, oltre ovviamente alle carte di credito, sia per le imprese che per i privati. Il programma di fidelizzazione Membership Rewards è solo uno dei tanti servizi integrativi che vengono forniti; tra gli altri si segnalano le miglia che possono essere accumulate con le carte co-branded Alitalia e il cash back Blu Revolve.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.