Come riconoscere uno Stone Island originale

Stone Island ha come obiettivo quello di tutelare il cliente dall’acquisto degli articoli non originali, che riguardano le immagini di indumenti autentici. La Corte di Cassazione ha chiarito che la vendita di prodotti che riportano un marchio falso rappresenta un reato vero e proprio dal punto di vista legislativo.

Stone Island: come riconoscere prodotto originale

Nel 1982 nasce in Italia il brand Stone Island, più precisamente l’azienda si trova a Bologna, mentre la sede operativa è situata a Modena. I capi di abbigliamento Stone Island sono tutt’oggi vittime della distribuzione falsa di questo marchio.

Come capire se uno Stone Island è originale?

Se anche tu hai intenzione di acquistare un prodotto Stone Island, ma hai paura di essere truffato, non temere, siamo qui per aiutarti a capire bene come non cadere nella trappola per quanto riguarda gli articoli non autentici. L’azienda è consapevole che in commercio sono disponibili numerosi indumenti che non appartengono al marchio originale su tanti siti web online.

I creatori dei prodotti falsi Stone Island sono talmente esperti da realizzare dei capi di abbigliamento fedeli all’originale. Tra i metodi migliori per scoprire se un articolo è falso spicca quello di visualizzare in maniera attenta il sito che stai visitando. Spesso si tratta di portali o ecommerce che hanno un dominio che riporta sia il nome del brand sia l’aggiunta di altri termini come: ufficiale, piumini o outlet.

Stone Island ha attivato un meccanismo particolare che ha come obiettivo quello di scoprire l’autenticazione effettiva di un prodotto. Attraverso la tecnologia Certilogo, l’attività è in grado di riconoscere l’originalità dei capi. Questo sistema consente ai consumatori di acquistare gli indumenti in maniera tranquilla e sicura, grazie alle dovute verifiche vi è la possibilità di scegliere in modo affidabile l’articolo desiderato.

Cos’è il codice Certilogo

Il codice Certilogo non è altro che un numero di 12 cifre che potrai ottenere sia tramite cellulare che attraverso la scansione QR Code. Nella parte interna dei capi di abbigliamento potrai trovare quest’ultimo in modo facile e veloce. Una volta che avrai inserito correttamente il codice CLG, sarai indirizzato automaticamente al sito web principale Certilogo, che ti offre la possibilità di acquistare un prodotto originale e certificato al 100%.

Grazie alla tecnologia italiana avrai modo di smascherare qualsiasi dubbio tu abbia. La lotta alla contraffazione dei prodotti firmati Stone Island, è una battaglia che l’azienda attua ogni giorno al fine di eliminare i numerosi truffatori presenti soprattutto sul web. L’intelligenza artificiale, oggi, consente di acquistare gli articoli in maniera sicura e rapida, questo sistema avviene con un sistema di ricerca automatico per individuare ogni genere di frode. Esattamente come si manifesta per le carte di credito, questo procedimento aggiunge il riconoscimento intelligente delle immagini. Certilogo è il metodo con cui l’azienda riesce a smascherare qualsiasi tipo di falsità online, grazie all’aiuto della tecnologia, che oggi risulta essere indispensabile ed utile sotto tanti punti di vista.

Fonte

Abbiamo parlato anche di come riconoscere un rolex falso o un orecchino tiffany falso

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

isacco corradi

Isacco Corradi fin dal 2005 si occupa per passione di internet, trasforma questa sua passione in lavoro nel 2009. Presidente per 10 anni della cooperativa Alpsolution, Sindaco del Comune di Lavarone dal 2015 al 2025, Vicepresidente Fondazione Museo Storico, Consigliere della Magnifica Comunità di Valle, Consigliere della Fondazione Forte Belvedere. Scrive articoli in ottica SEO, ottimizzati per i motori di ricerca e per diletto scrive di tutto un pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.