Come riconoscere un falso Tiffany (orecchini Please return to)

Guida a come riconoscere un falso Tiffany:

In questa guida vi mostreremo come riconoscere un falso Tiffany. In particolare parleremo dei gettonatissimi orecchini di Tiffany della serie “Please return to” a forma di cuore. Gli orecchini di Tiffany sono un regalo bellissimo per Natale, San Valentino, o comunque per ogni occasione in cui si voglia far felice una donna o una ragazza. Stiamo parlando degli orecchini di Tiffany quelli “classici”, a forma di cuore, sono in oro o in argento, con la famosa scritta incisa “Please return to Tiffany”.Negli anni le dimensioni sono cambiate: fino allo scorso anno (2010-2011) li realizzavano di due dimensioni differenti: un po’ più grandi e piccoli, mentre ora ne fanno solo di dimensione piccola.

esempio di orecchini falsi

La serie dei gioielli “please return” di Tiffany, come gli orecchini, accontenta non solo diversi tipi di donne, ma anche di portafogli, visto che quelli piccolini in argento costano 125 euro (da Tiffany in via della Spiga a Milano) per poi salire con quelli d’oro. Insomma: un costo abbordabile, che quindi rende vano il tentativo di accaparrarseli a prezzi più bassi, magari su internet o sulle aste on line.Fatto sta che l’occasione può anche capitare, basta che appunto di occasione di tratti, e non di sola”.

Quindi, dopo aver visto come riconoscere una borsa Luis Vuitton originale, ora vediamo come riconoscere gli orecchini di Tiffany originali.

Come riconoscere un falso Tiffany: orecchini di Tiffany originali (serie Please return to)

Be, innanzitutto, è ovvio ma è bene rimarcarlo, sono orecchini originali di Tiffany se li acquistate in un negozio di Tiffany (gli indirizzi e lo store on line li trovate sul sito web di Tiffany)

Se state acquistando da un privato su internet o su un sito di aste on line, beh, fatevi mandare prima delle foto dove si vedono bene i particolari, la confezione, le scritte e il retro dell’oggetto messo in vendita.

La scritta “Please return to Tiffany” è ben staccata ad arco nella parte superiore del cuore. Se ci fate caso, molti degli annunci che vedete on line fanno vedere le foto di questi orecchini, ma se li ingrandite, noterete che in realtà la scritta “Please return” si vede sfocata mentre si vede ben a fuoco “Tiffany”. Questo perchè così non si nota che negli orecchini falsi che stanno cercando di vendere non c’è scritto “Please return to Tiffany” ma sembra piuttosto “PleasereturntoTiffany”.

In questa foto vedete una delle “sole” che vendono su internet:

Come riconoscere un falso Tiffany

Guardate invece come appare la scritta sugli orecchini di Tiffany originali (la foto l’abbiamo presa direttamente dal website del marchio):

Tiffany & C originali

Orecchini originali di Tiffany

In altri casi, la scritta “Please return to” è anche distanziata, ma le altre parole, come Tiffany, che seguono dopo, sembrano come “sproporzionate”. Se sembra che la scritta di Tiffany stia a malapena nello spazio del cuore, è un falso.

E’ una questione di proporzioni ed equilibrio: la scritta “please return to” appare in alto al cuore, leggermente arcuata, ed è più piccola della scritta “Tiffany & Co” che appare sotto, al centro del cuore. In seguito è scritto: New York 925.

Come avrete notato, a parer mio la scritta sul cuore è un ottimo espediente per riconoscere un falso Tiffany, in questo caso gli orecchini falsi di Tiffany . Anche il carattere dovete notare: “Please return to” è scritto con un carattere diverso che “Tiffany & Co”, che appare più in grassetto come. La scritta “NEW YORK” è a sua volta ancora differente, un po’ più grande della prima e un po’ più piccola della seconda.

Fate molta attenzione ai particolari. Prima di acquistare, confrontate le foto che vi invia il venditore con le foto degli originali dal sito ufficiale di Tiffany.

Il packaging: i pacchetti originali consistono in una scatolina verde acqua quadrata e una bustina dello stesso colore, quadrata anche questa, con bottoncino a clip per quanto riguarda i bracciali di piccole dimensioni e i ciondoli. Per i pezzi più grandi invece la bustina si chiude tirando un nastrino

La scatolina è da un nastro bianco chiuso a mano che può essere del colore classico (bianco) oppure rosso, in occasione delle feste di  Natale.

I falsi sono molti più brillanti e leggeri degli originali: se sono molto lucidi e “chiari come”, non si tratta degli orecchini di argento di Tiffany.

Se avete preso gli orecchini di Tiffany nel sito ufficiale o nel negozio ufficiale Tiffany sono veri per forza, ma non acquistateli in altre gioiellerie o siti web, nemmeno se hanno il nome “Tiffany” nell’url: sono sicuramente falsi. Infatti Tiffany vende solo nei negozi Tiffany e sullo store on line.

Ed ora che sapete come fare a riconoscere un falso Tiffany, che ne dite: gli orecchini della foto a inizio post sono veri o falsi secondo voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.