Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come rendere più gustoso il pollo cucinato in padella

Da Redazione

Luglio 17, 2015

Come rendere più gustoso il pollo cucinato in padella

Domanda semplice semplice: cosa non deve mai mancare in cucina nella preparazione di un delizioso piatto? La risposta è altrettanto semplice: la fantasia! Più volte abbiamo detto e ridetto che essa deve rappresentare il principale ingrediente per la buona riuscita di una pietanza, semplice o elaborata che sia… E’ il caso della ricetta che sto per proporvi: come rendere più gustoso il pollo cucinato in padella!

Avete presente il gusto intenso del pollo cucinato al barbecue? Ebbene, grazie a questa guida otterrete il particolare gusto del pollo grigliato, ma nella vostra cucina! Curiosi? Segutemi…

Ecco rendere più gustoso il pollo cucinato in padella

Istruzioni su come rendere più gustoso il pollo cucinato in padella

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 pollo
  • Aromi misti per carne
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete il pollo in pezzi di media dimensione
  2. Prendente una capiente padella, adagiate il pollo ed unite tutti gli ingredienti: coprite con un coperchio e lasciate rosolare a fuoco medio, rigirando spesso i pezzi di pollo… Cuocere per una mezz’ora circa
  3. Trascorso questo tempo, prendete la classica bistecchiera in ghisa e fatela scaldare bene bene
  4. Quando è calda al punto giusto, trasferite il pollo dalla padella alla bistecchiera in ghisa: completare la cottura del vostro pollo

Il risultato? Provate e fatemi sapere!

Da quando ho scoperto questo metodo per rendere più gustoso il pollo cucinato in padella non abbandono più questa ricetta, che ancora non ho avuto modo di dirvi che è un’idea della mia dolce metà!

Redazione Avatar

Redazione