Crociera in Francia: le mete di un viaggio da sogno

Parigi è un sogno comune a tantissimi viaggiatori ma ci sono tanti altri modi per conoscere a approfondire la cultura francese nella sua interezza. Che ne diresti, ad esempio, di una crociera in Francia?

Una storia sospesa tra raffinatezza e austerità, una riviera a far invidia al mondo intero e tantissime squisitezze ad insaporire le giornate. Ebbene, capire come mai la Francia sia tanto apprezzata dal turismo di massa non è poi così difficile.

Patria d’arte, cultura e storia, essa ricorda al resto del mondo che la bellezza è cosa tangibile e preziosa.

Quest’oggi vogliamo approfondire la sua conoscenza da una prospettiva insolita, quella del mare, convinti che una crociera in Francia possa restituirti l’idea di vacanza da sogno su cui ha fantasticato per un po’.

Se non vedi l’ora di scoprire cosa vedere a Marsiglia o se non fai altro che pensare a quanto sarebbe bello passare le vacanze a Nizza, non puoi che partire con noi alla scoperta della parte più raffinata della riviera francese.

Crociera in Francia: le mete imperdibili

Cannes

Una delle città più belle da vedere con una crociera in Francia è sicuramente Cannes. Cannes è una località estremamente elegante e tranquilla, che accoglie i croceristi con la sua splendida “Boulevard de la Croisette”: uno stradone che percorre l’intero lungomare. Un consiglio utile è quello di darsi il tempo di visitare anche la parte alta della città: sono tanti, a proposito, i servizi di trasporto messi a disposizione del turista nell’area portuale.

Nizza

L’idea di una crociera in Francia diventa ancora più allettante se si allunga il pensiero verso le cristalline acque di Nizza, le sue spiagge e le sue sontuose ville antiche. La “Promenade des Anglais” raccoglie e indirizza i flussi turistici verso le principali attrattive del posto. Da non perdere una passeggiata nella CittàVecchia, che è anche il centro storico, e una visita alla meravigliosa e incredibile Cattedrale di San Nicola.

Marsiglia

Meravigliosa anche Marsiglia, con il suo celebre e simbolico quartiere Le Panier e Notre Dame de la Garde. La città è una località turistica tranquilla ma ricca di bellezza, che ti invitiamo ad approfondire in occasione del tuo viaggio.

Tolone

Altra città portuale a cui i crocieristi possono dedicarsi è Tolone, una località punteggiata di bellissime spiagge azzurre e impreziosita da un gran numero di reperti marittimi, raccolti dal Museo Nazionale della Marina. Non solo mare, però, in questa bellissima città, che ha come attrazione anche il Monte Faron, da poter raggiungere in funivia.

Saint-Tropez

Saint-Tropez, comune francese colonizzato dai greci, è da tempo una meta turistica di grandissimo interesse. Situato nella parte meridionale della Francia, St.Tropez è una località devota all’arte e alla natura.

Soggiornare qui vuol dire beneficiare di una permanenza romantica ed estremamente piacevole, a contatto con le più raffinate bellezze della CostaAzzurra e della Francia. Una meta da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.