Come giocare online su pc

Gran parte degli appassionati di videogiochi è abituato a usare una console per il proprio divertimento, ma sempre più di frequentemente si sta affermando una tendenza che non si può davvero sottovalutare. Stiamo facendo rifermento al gaming online, che permette di giocare e divertirsi direttamente con il proprio pc con vari servizi che vengono proposti in abbonamento e in streaming.

Un settore, quello del gioco online, che si è diffuso e ha coinvolto anche tanti altri ambiti, come ad esempio quello del gambling. Sono sempre di più le piattaforme messe a disposizione dei vari utenti, infatti, che permettono di puntare e scommettere direttamente da casa. Poi, con l’ottimizzazione dell’accesso per i vari device mobile, il boom è stato ancora più evidente e sotto gli occhi di tutti. Un successo che deriva anche dal fatto che, sul web, si può trovare molto facilmente una lista di slot machine valida e accurata, con le migliori slot che si possono trovare su casinò che operano online in modo legale e sicuro. Importante anche sottolineare come, sempre più di frequente, il device scelto per giocare online sia lo smartphone, che ha sorpassato lo scorso anno, sempre per quanto riguarda il gambling online, il pc. Infatti, nel 2019 si è verificato il tanto atteso sorpasso da parte di tutti quegli utenti che puntano e scommettono da mobile rispetto a quelli che lo fanno da computer, fisso o portatile.

Giocare online da pc in modo del tutto gratuito

Tanti servizi online sono completamente gratuiti, ma ci sono alcuni videogiochi che hanno avuto sempre più successo anche per via delle modalità di gioco multiplayer che mettono a disposizione degli utenti. Volete qualche esempio? Basti pensare a FIFA oppure Call of Duty, solamente per citare i due maggiormente conosciuti.

Le battaglie online su console, però, non vengono proposte in via del tutto gratuita, ma si deve sempre sottoscrivere un abbonamento, che può essere mensile piuttosto che annuale, in cui poter lanciare la sfida ad amici oppure a utenti casuali che si collegano da ogni parte del mondo. Gran parte dei titoli per computer offre la possibilità di giocare sul web senza dover pagare praticamente nulla.

Non serve acquistare l’ultima versione di un videogioco

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, acquistare un computer da gaming non è proprio una soluzione economica, ma stiamo facendo riferimento a un investimento iniziale che potrebbe consentire di ottenere un validissimo risparmio sul lungo termine.

Giusto per fare un esempio, in pochi riflettono come, dopo qualche anno le console diventano subito piuttosto obsolete, con i vari produttori che si danno battaglia pur di lanciare ogni volta una nuova generazione che possa sostituire il modello precedente. Ed è chiaro che, con una cadenza così tanto ravvicinata, il rischio è quello di dover cambiare troppo di frequente console. Un problema che non esiste con i computer da gaming, dal momento che è sufficiente avere un minimo di manualità per cambiare le varie componenti del pc, inserendo dei pezzi nuovi, sempre più potenti, fino a migliorare notevolmente grafica, memoria e altri aspetti importanti per giocare online.

Il costo ridotto dei videogames

Chi ha giocato costantemente nel corso degli anni solamente alle console probabilmente non si è mai accorto della differenza, eppure i videogiochi per pc hanno un costo decisamente inferiore. Nel corso delle prime settimane, però, la differenza potrebbe sembrare tutta a favore dei giochi per console, eppure, già dopo uno o due mesi dall’uscita, ecco che cominciano ad abbondare offerte e promozioni. Una delle piattaforme più interessanti e da tenere d’occhio a tale riguardo è sicuramente quella di Steam, che propone ciclicamente vari titoli che sono stati lanciati nei mesi precedenti, a volte anche scontati dell’80%.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.