Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come rimettersi in forma per l’estate

Da Redazione

Maggio 05, 2024

Come rimettersi in forma per l’estate

L’estate è quel periodo dell’anno in cui, complici i vestiti più scoperti e la prova costume che si avvicina, la necessità di essere in forma si fa sentire di più.

Il segreto per perdere i chili di troppo accumulati durante i mesi freddi, ridurre la cellulite e avere una pelle più tonica è partire con il giusto anticipo, in modo da ottenere il risultato in modo sano, sostenibile nel tempo e senza stress.

Se dieta e allenamento fisico sono il binomio perfetto per rimettersi in forma, con alcuni macchinari innovativi e d’avanguardia è possibile rendere il dimagrimento un po’ più efficace e rapido. Si sta parlando, ad esempio, della tecnologia EMS con elettrodi, del sistema Criofit o del macchinario anticellulite e dimagrante Vacufit, un nuovo tapis roulant rivoluzionario che permette di bruciare fino a 1000 calorie in 30 minuti.

La cosa importante è seguire un percorso che tenga conto della persona, non sia eccessivamente restrittivo e combini in modo corretto alimentazione, allenamento e trattamenti.

Rimettersi in forma per l’estate: alimentazione

Essere a dieta non significa smettere di mangiare. Anzi, spesso regimi alimentari troppo rigidi vanno a rallentare il metabolismo, scatenando la tendenza a ingrassare più facilmente non appena vengono interrotti.

Per essere realmente efficace e funzionale, la perdita di peso deve avvenire in modo graduale, con qualche rinuncia e tanta forza di volontà. Per ottenere risultati, bisogna infatti evitare gli alimenti più calorici, i “cibi spazzatura”, le porzioni eccessive e i piatti troppo processati, ricchi di zuccheri e sale.

Il regime alimentare deve essere equilibrato e soddisfare le preferenze di gusto personali, prediligendo cibi naturali, ingredienti freschi e preparazioni leggere. Inoltre, per accelerare il metabolismo e facilitare il dimagrimento, è necessario fare 5 pasti giornalieri contenenti tutti i macronutrienti necessari all’organismo, evitare di digiunare, non puntare su prodotti miracolosi e avere la pazienza di vedere il numero sulla bilancia scendere in modo lento, ma costante.

Rimettersi in forma per l’estate: allenamento

Spesso chi non è abituato a praticare sport e attività fisica, vede l’allenamento come una missione impossibile da compiere. É però importante sapere che la dieta da sola non basta e che solo accompagnata dal giusto grado di movimento può risultare davvero efficace per rimodellare il corpo.

La prima cosa da fare è ridurre la sedentarietà tramite attività aerobica: camminare, correre, pedalare e nuotare (anche a ritmo leggero) sono metodi molto utili per accelerare il metabolismo e tonificare la silhouette. A queste attività, vanno associate quelle anaerobiche, cioè sessioni di palestra con pesi, workout muscolari e allenamenti ad alta intensità, per definire al meglio la massa muscolare e accelerare ulteriormente il metabolismo. Per disegnare ulteriormente il corpo, allungare i muscoli e raggiungere un miglioramento globale della salute è possibile inserire nel proprio programma di allenamento anche “sport dolci” come yoga e pilates.

Rimettersi in forma per l’estate: macchina dimagrante

Come abbiamo anticipato, ci sono nuovi macchinari che rappresentano un valido aiuto, insieme a dieta e allenamento, per raggiungere una buona forma fisica.

Uno di questi è il vacufit, un’ellittica sottovuoto che aiuta a combattere cellulite e accumulo di grasso nella parte inferiore del corpo tramite camminata di 30 minuti in condizione di bassa pressione e con una temperatura elevata per via dei raggi infrarossi.

Durante ogni sessione, l’organismo subisce un aumento della temperatura corporea e, di conseguenza, un aumento del metabolismo e l’eliminazione di liquidi e tossine, mentre l’azione aspirante sulle aree interessate.

Redazione Avatar

Redazione