Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come fare una carta prepagata gratuita

Da Redazione

Aprile 04, 2019

Come fare una carta prepagata gratuita

La rivoluzione digitale ha modificato la nostra società ed il mercato globale imponendo nuove regole e soprattutto nuove tecnologie. La finanza è stata uno di quei settori dove la rivoluzione si è fatta sentire massicciamente cambiando radicalmente il modo di concepire le banche ed i mercati. Gli istituti finanziari si sono evoluti in banche online offrendo ai propri clienti prodotti sempre più low cost cercando di intercettare le fasce più inclini a frequentare il web. Uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni è la Carta N26 che si candida per l’introduzione di una nuova rivoluzione nel campo delle carte prepagate.

La carta è stata pensata per i giovani, gli studenti ed i minori con costi molto contenuti e una vasta gamma di servizi integrati gratuitamente. La carta è stata emessa dall’omonima banca tedesca che ne ha già testato la validità sul proprio mercato interno e presentandola agli italiani nel corso di questo anno.

La carta è collegata al circuito Mastercard, per cui si presenta come versatile e ampiamente riconoscibile in ogni angolo della terra. Il prodotto tedesco, inoltre, è collegato ad un IBAN che la rende a tutti gli effetti un conto corrente bancario capace di svolgere le operazioni più complesse in pochi passaggi.

Nonostante il prodotto sia stato pensato per i giovani non mancano soluzioni più avanzate per professionisti ed aziende in grado di fornire un maggior numero di servizi integrati.

La carta si presenta come facile da attivare: bastano in effetti pochi minuti per completare le operazioni di iscrizione e non rimane che attendere che N26 venga consegnata a casa con un corriere espresso. Per renderla operativa sarà necessario completare l’attivazione seguendo i passaggi elencati nell’apposita guida. La carta già da subito può essere gestita attraverso un’applicazione sullo smartphone che ci consente anche di operare liberamente con i nostri soldi.

I costi legati alla prepagata sono pari a zero; sia per quanto riguarda il canone annuale che per l’attivazione della stessa. L’istituto di credito assicura che anche le ricariche ed i prelievi potranno essere eseguiti gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo successivo. I costi sopraggiungono nel caso si decida di attivare una delle offerte più complete riservate ai clienti top o business.

N26 introduce anche nuove regole per i limiti di prelievo e utilizzo che si attestano a 5 mila euro al giorno per spese e 2 mila e 500 per il prelievo. Le soglie proposte per questa tipologia di ricaricabile, dunque, superano abbondantemente le soglie presenti sulla maggior parte di carte e bancomat.

In ultima analisi le garanzie e le sicurezze; ebbene la carta si mostra come un prodotto sicuro e rispettoso delle normative vigenti nel nostro paese, inoltre è già ampiamente diffuso in altri paesi dove non si sono verificati problemi di alcun genere.

Se può interessarvi ecco l’articolo sulla carta prepagata business hype

Redazione Avatar

Redazione