Come fare soldi scrivendo online

Le opportunità per guadagnare sul web di certo non mancano: il settore del copywriting e della scrittura di certo non fa eccezione, e ci permette di riuscire a racimolare qualcosa, grazie alle proprie capacità di persuadere, di promuovere i contenuti editoriale e di informare gli utenti.

I campi di applicazione sono diversi, dal libero professionista, all’autore di blog, fino all’essere pagati per creare contenuti originali. I principali siti si incentrano su due specifiche categorie: scopriamole in questa guida.

Scrivere sul web: Content Marketplace

Questi siti mettono in contatto chi cerca articoli di un determinato argomento e chi è disposto a scriverli. Questi introiti pagati da chi cerca l’articolo vengono poi, in parte, assegnati allo scrittore del contenuto, qualora questo venga accettato.

Alcuni di questi sono: o2o, Melascrivi, Scribox e Text broker,
tutti funzionanti e remunerativi nello svolgimento delle mansioni.

Ma, attenzione, non è vantaggioso rifiutare gli articoli, perché porta ad un declassamento della propria posizione, con conseguente perdita di lavoro. Non è accettato effettuare nemmeno delle copie di articoli già presenti sul web, pena l’esclusione dal sito.

Abbiamo approfondito i contenuti qui: https://comefare.com/come-fare-a-guadagnare-scrivendo-siti-dove-scrivere-online/

Guadagnare con la scrittura in base alle visualizzazioni

Questi siti permettono di scrivere in maniera autonoma i propri contenuti, scegliendo personalmente il soggetto da trattare. Il guadagno è commisurato in base alle visualizzazioni che l’articolo riceverà dal mondo web. Introiti che vengono acquisiti grazie all’inserimento di pubblicità negli articoli stessi.

Alcuni funzionano tramite la piattaforma di pubblicità di adsense, mentre per altri non è necessario utilizzare questo strumento.
Questo genere di guadagno dalla scrittura, comporta notevole creatività ed inventiva da parte dell’autore, difatti l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone per riuscire a guadagnare.
Alcuni dei siti che propongono questo sistema sono fidelity house, enews e blasting news.

Se dunque ami la scrittura, ci sono varie opportunità tra cui scegliere e riuscire a guadagnare e creare una seconda entrata mensile. L’unica scelta da fare è decidere se ricevere direttive su cosa scrivere, seguendo delle linee guida precise, con guadagno già stabilito per singolo articolo, o se invece, dedicarci alla scrittura libera di argomenti di nostro interesse, con il guadagno che sarà variabile, in base al numero di visualizzazioni che riusciremo ad ottenere. Sta a noi scegliere l’uno o l’altro, oppure perché no, entrambi i sistemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.