Come conquistare un uomo o un ragazzo: 3 consigli da seguire

Esiste il trucco perfetto per conquistare un uomo o un ragazzo?

Beh, probabilmente no. Ci sono tanti modi per far innamorare un uomo, per riconquistarlo, ma la cosa certa è che non sono “universali” e che ci sono tante variabili da tenere in considerazione che fanno sì che non ci sia una ricetta segreta per far innamorare un ragazzo e tenerlo stretto a sé.

Ci sono però dei consigli che possono essere validi in ogni caso, comportamenti e piccole attenzioni che fanno parte della comunicazione primaria fra uomo e donna: in tal caso, basterà seguire con diligenza i nostri consigli e di sicuro sarete a metà dell’opera.

3 consigli per conquistare un uomo

In questa guida vi suggeriamo 3 consigli utili per conquistare o riconquistare un uomo al primo appuntamento, dritte utili a prescindere dall’età e dal carattere della “preda”:

  1. essere se stesse
  2. cercare la giusta comunicazione
  3. vestire nel modo giusto

Vediamo questi consigli nel dettaglio.

Essere se stesse

Il primo dei nostri consigli è sicuramente quello fondamentale, da tenere sempre ben impresso. È inutile fingersi chi non si è per far colpo su di una persona, ad altro non servirebbe che a creare difficoltà fin dal primo appuntamento, a farvi sembrare poco spontanee se non addirittura artefatte: ad esempio, se non vi piace il calcio, è inutile millantare storie di voi che seguite la vostra squadra del cuore in curva cantando a squarciagola! Alla prima e più banale domanda tecnica, non sareste in grado di definire neanche cosa sia un calcio di rigore!

Meglio essere spontanee, cercando i punti in comune sui quali discorrere: in questo modo non solo avrete qualcosa di cui parlare entrambi (e non vi annoierete), ma sarete anche certe che l’uomo che bramate sia effettivamente anche interessante e giusto per voi.

Cercare la giusta comunicazione per sedurre un uomo

Soprattutto se l’uomo che intendete sedurre è timido, è molto importante riuscire a trovare la giusta comunicazione fra voi. È fondamentale non esagerare, in nessun senso: né con l’ironia, né con la falsa modestia, né altro. Siate, come dicevamo poc’anzi, voi stesse, il più naturale possibili.

Fingersi femme fatale al primo appuntamento non è una buona idea, perché si potrebbe o lanciare un messaggio sbagliato e ricevere delle attenzioni forse non troppo gradite da dover poi rifiutare; oppure far intimidire troppo il vostro partner. Siate propense all’ascolto e concentratevi molto sui messaggi del corpo, che è poi una delle migliori occasioni per capire cosa pensa di voi l’altro, e se ciò che state facendo o di cui state parlando è davvero interessante e stimolante anche per lui.

Ci sono poi degli argomenti assolutamente da evitare:

  • ex fidanzati
  • famiglia
  • relazioni varie

Evitate questi argomenti perché troppo personali e perché non farebbero altro che creare situazioni potenzialmente imbarazzanti: chi vorrebbe che il ragazzo col quale sta uscendo cominciasse a decantare la bellezza e la simpatia della sua ex? Nessuna, immagino!

Se state cercando di conquistare un uomo sposato (pessima idea!), evitate di giocare con la gelosia o i paragoni con la moglie.

Vestire nel modo giusto

Come vestirsi per un primo appuntamento? Di certo non in tuta ma neanche con una mini vertiginosa: come sempre, la giusta soluzione sta nel mezzo. Non esagerate né in un senso né in un altro, vestitevi in modo carino ma non provocante, comode ma senza essere troppo sportive: certo, se poi pretendete di indossare un tacco 12 senza saperci camminare è meglio optare per le ballerine!

Curate i vostri capelli, un’arma potente di seduzione, che dovranno essere puliti e magari tenuti “naturali”. Se poi volete qualche consiglio su come acconciare i capelli, potete consultare la nostra sezione a tema “Capelli”.

Infine, curate il trucco, cercando di focalizzare l’attenzione sullo sguardo e sulle labbra. Perfetto in tal senso è uno smokey eyes per un appuntamento di sera; mentre per le labbra vi suggeriamo di leggere questa guida che vi spiega i segreti di bellezza per truccarle nel modo giusto.

Vi segnaliamo un video sui 10 consigli per conquistare un ragazzo

Possiamo dirvi che se effettivamente non piacete la strada è più difficile ma se almeno c’è empatia ci potete lavorare.

Un consiglio, prima di esagerare assicuratevi effettivamente che il ragazzo in questione vi piaccia e non sia solo una cotta passeggera.

Ultimo consiglio usando l’astrologia: come conquistare un ragazzo in base al suo segno zodiacale

C’è chi crede fermamente nell’astrologia, o comunque si interessa a questa, e cerca di sapere quali siano i modi giusti per conquistare un uomo pesci, scorpione, toro, bilancia, e via dicendo.

È importante capire che ogni persona è diversa, a prescindere dal segno zodiacale, e che va trovata – appunto – la giusta comunicazione, il giusto feeling fra voi e il partner.

Tutto il resto è noia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.