Come baciare una ragazza al primo appuntamento

Quando si un incontro amoroso, sono tante le domande che si affollano nella testa: come mi vesto? Come sistemo i capelli? Sarò all’altezza della situazione? Oggi parliamo di una eventualità molto attesa durante un primo appuntamento: il bacioE lo vedremo dalla parte maschile che, soprattutto se molto giovane, di certo si sarà chiesta: ma come baciare una ragazza senza fare brutte figure?

Come sempre, non esistono delle regole universali per imparare a compiere gesti così personali ed istintuali, ma ci sono delle norme di buona educazione, di base insomma, che è sempre bene rispettare.

Come baciare una ragazza: l’abc

Vediamo assieme quali sono queste piccole norme da tenere ben a mente durante il primo appuntamento, per conquistare una ragazza e portare a casa un bel bacio appassionato:

  1. rispettare i tempi dell’altro
  2. cura dell’igiene
  3. barba ben sistemata
  4. avere labbra impeccabili

Un bacio al primo appuntamento: come riceverlo?

Prima di tutto, un bacio richiede un certo tipo di coinvolgimento, soprattutto perché non si può pretendere in alcun modo che una ragazza sia costretta a baciare un ragazzo solo perché invitata a cena fuori. Quindi la prima regola è quella rispettare i tempi dell’altro, un monito che vale sempre, a maggior ragione quando ci si sta approcciando ad una nuova amicizia.

Siate dunque cavalieri e tenete ben presente che un vostro incauto atteggiamento può compromettere non solo la possibilità di un bacio, ma anche quella di rivedere la ragazza che vi piace.

Carpite i segnali che lei vi invia, leggendo il linguaggio del corpo (se non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di leggere le nostre guide a tema: “Come leggere il linguaggio del corpo – I parte” e “Come leggere il linguaggio del corpo – II parte” ndr), ascoltatela e siate carini con lei, sopratutto se è molto timida. Se la scintilla scocca, il bacio è assicurato, anche se siete nel bel mezzo della cena.

Curate l’igiene

Anche questa è una regola di civile convivenza, da tenere ben presente soprattutto se si hanno “rapporti ravvicinati” con una persona. L’igiene dentale dovrà essere perfetta, evitate cibi pensati o con condimenti eccessivi di aglio o cipolla, che potrebbero disgustare la partner.

Se avete problemi di alitosi, provate qualche spray: vi basterà recarvi due minuti in bagno per rinfrescarvi l’alito, e sarete certi che il vostro bacio sarà ricordato in maniera positiva. Oppure seguite i nostri consigli per utilizzare prodotti rimedi contro l’alitosi.

Barba ben sistemata

La moda di quest’anno vuole l’uomo barbuto, ma sempre curato. A nessuna donna piace, infatti, essere “grattugiate” da una barba incolta e trascurata. In questa guida trovate i consigli per avere una barba perfetta.

Se volete proprio giocare sul sicuro, cercate di conoscere già da prima i suoi gusti: se ad esempio la ragazza con la quale dovete uscire non ama la barba, tagliatela (tanto poi ricrescerà)! Avrete una chance in più.

Labbra impeccabili per un bacio da ricordare

Le labbra dovranno essere in ordine, senza screpolature o tagli. Se il freddo o il caldo eccessivo ve le hanno rovinate, fate uno scrub alle labbra e poi seguite  uno o più dei rimedi d’urto spiegati in questa guida.

Se avete contratto l’herpes labiale, invece, il consiglio è di non baciare la ragazza, poiché il rischio di contagiarla è davvero molto alto.

Il primo bacio

A questo punto, se avrete seguito tutti i passi appena descritti, è molto probabile che il bacio sia effettivamente una concreta realtà. Ricordate però che:

  • il primo bacio non dovrà essere frettoloso. Cominciate con un bacio a stampo, poi un altro ancora, assaporando il momento (e le labbra di lei!)
  • evitate gli slinguazzamenti non necessari. Seguendo la regola di rispettare i tempi, non mulinate subito con la lingua nella bocca di lei: ricordatevi che non siete serpenti, ma due ragazzi che si stanno conoscendo
  • i movimenti della lingua. Quando i tempi saranno maturi, allora sarà il momento del bacio alla francese, sensuale e travolgente. Per fare in modo che sia tale, esplorate la sua bocca con dolcezza e decisione, assecondando il ritmo che lei stessa vi concede.

Chiudiamo la nostra guida su come farsi baciare da una ragazza con un video esplicativo preso dal canale YouTube di uncome:

Luigia Bruccoleri

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.