Come acquistare i migliori panettoni artigianali siciliani online

Il Panettone artigianale viene sempre più apprezzato in tutto il mondo ed a discapito del classico panettone prodotto con processi industrializzati, i consumatori sono disposti a spendere cifre che sfiorano anche i sessanta euro.

Tra le aziende che ha fatto del panettone artigianale un vero e proprio brand vi è la siciliana Fiasconaro di Castelbuono in provincia di Palermo, nata nel 1953 con l’inaugurazione del Bar Fiasconaro, nella piazzetta centrale del borgo Madonita.

Ancora oggi i Panettoni Artigianali possono essere degustati ed acquistati al Bar Fiasconaro, dove  tutto l’anno, l’accoglienza ed il calore dello staff è disponibile a deliziare i visitatori con dolci artigianali al Pistacchio, alla Mandorla, al Cioccolato di Modica o con i più classici come i Panettoni tradizionali con uvetta, Marsala e Zibibbo di Sicilia.

Al giorno d’oggi, è possibile acquistare le proposte di questa ed altre importanti realtà siciliane anche online, rivolgendosi a rivenditori autorizzati che oltre alla vendita diretta in loco, si sono specializzati in quella Online.

Ad esempio, su TipicoSiciliano si trovano fra i migliori panettoni artigianali a prezzi concorrenziali, oltre ad un vasto assortimento delle migliori pasticcerie siciliane accostate ad una selezione di prodotti tipici, ideali per creare eleganti e gustose composizioni Natalizie.

I Panettoni più venduti Online

Il Panettone Oro Verde Fiasconaro, si tratta di un panettone artigianale a lievitazione naturale al Pistacchio che gia’ all’apertura della scatola e’ un emozione. Il panettone ha una glassa di cioccolato bianco e tutti i pistacchi sopra. A corredo vi è un vasetto di crema di pistacchio ed il relativo spalmino a parte, una pasta morbidissima, che si scioglie in bocca e con una spalmata di crema al pistacchio è una goduria.

Il Panettone Tradizionale, ovvero quello milanese, ma rivisitato in chiave sicula con freschi canditi di arancia e uvetta sultanina aromatizzato alla marsala e zibibbo di Sicilia. Questo panettone artigianale è morbidissimo ed altamente digeribile, dove al primo morso sprigiona tutti i dolci profumi del territorio.

Un altro prodotto molto richiesto e apprezzato è il panettone alla pera e cioccolato, dove viene messo in contrasto il gusto ricco della cioccolata con quello dei caditi di pera.

Non meno ricercato è il panettone Pandorato, questo dolce lievitato non contiene canditi e uvetta, ed il suo impasto con lievito naturale e miele di Sicilia lo rende semplice ma gustoso. Ottimo da abbinare alle deliziose creme spalmabili prodotte anch’esse in Sicilia

Le Novità Natalizie

Fiasconaro è sempre alla ricerca di novità creative e pur mantenendo le radici ben salde in Sicilia è stata capace di creare panettoni artigianali che riescono a stupire i consumatori di tutto il mondo.

Stiamo parlando della linea di panettoni artigianali Dolce & Gabbana Fiasconaro, che con la sua collezione di lattine creative ha conquistato ogni angolo del pianeta. Un’incontro fra la creatività e l’arte dolciaria di Fiasconaro è nata una ricetta unica di prodotti artigianali uniti allo stile della moda di Dolce&Gabbana.

La collezione di panettoni si è arricchita con proposte uniche, da 1kg e 600g al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco (con crema di Pistacchio morbida da spalmare), e agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, da 1kg, 500g e da 100g. una straordinaria collezione che si rinnova ogni anno con tantissime novità.

Non è un segreto che Fiasconaro sia una delle più grandi realtà siciliane e italiane in tema di panettoni artigianali.

Ovviamente, sui migliori portali e-commerce, come per esempio TipicoSiciliano, si trovano tutte le specialità Natalizie con descrizioni e foto esaustive. Acquistando anche pochi pezzi e possibile usufruire delle spedizione gratuita che avviene con corrieri espressi garantendo tempi di consegna rapidi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 5 / 5. Punteggio articolo: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.