Come vedere film o serie tv su Netflix insieme agli amici

Netflix è una delle piattaforme streaming più diffuse al mondo, con la possibilità di guardare film o serietv di ogni genere e di ogni epoca, ma spesso è bello poter commentare insieme agli amici quanto visto e farlo anche durante la visione di un episodio o di una determinata scena di un film. Non sempre però è facile riuscire ad organizzarsi per incontrarsi tutti insieme a casa di un amico e dare vita alla serata cinema, ma con Netflix è possibile fare ciò in maniera assolutamente virtuale.

Teleparty l’estensione di Netflix pensata per chi è lontano

Se abitate lontani, ecco come vedere film o serietv su Netflix insieme agli amici, potendo commentare in tempo reale quello che si sta guardando. In questo modo non si perderà lo spirito di stare tutti insieme, seppur chiaramente il tutto avverrà in un contesto virtuale. Da un bel po’ di tempo Netflix ha lanciato una nuova funzionalità per i suoi abbonati, denominata prima Netflix Party ed ora Teleparty, in cui si ha la possibilità guardare e commentare film, serie TV e documentari Netflix insieme agli amici.

Parliamo di un’estensione gratuita di Google Chrome e Microsoft Edge pensata per coloro che adorano commentare in tempo reale i contenuti streaming con persone che però non possono essere sempre al loro fianco. Capita insomma che un amico sia costretto a stare fuori città per lavoro, ma non si vuole perdere l’abitudine di vedere la serietv preferita commentandola insieme. L’aiuto arriva quindi da questa nuova estensione gratuita della piattaforma streaming, chiamata ora Teleparty, ma ecco la procedura su come vedere film o serie tv su Netflix insieme agli amici.

Regole per utilizzare Teleparty

Ci sono delle regole ben precise per sfruttare Teleparty e che tutti devono rispettare, altrimenti non sarà possibile poter vedere insieme il contenuto streaming scelto su Netflix. La prima è che chiaramente tutti i membri siano abbonati a Netflix, che tutti abbiano scaricato l’estensione Teleparty ed infine che tutti dispongano di una connessione ad internet. Se i vari punti coincidono ecco che si può avviare la procedura che permetterà di creare un luogo virtuale dove ritroviamo da una parte un player video che riproduce il contenuto che abbiamo deciso di vedere, dall’altra parte si avvia una chat dove poter commentare in tempo reale quello a cui si assiste.

È importante sapere come Teleparty di Netflix possa funzionare solo attraverso Google Chrome e Microsoft Edge, con Siri non funziona, quindi è bene scegliere tra i due browser appena citati.

Come installare Teleparty

Fatto ciò sarà necessario installare tale estensione e per farlo bisognerà recarsi sul sito ufficiale teleparty.com, cliccare sul pulsante in alto a destra “Install Teleparty”, cliccare su “Ottieni”, cliccare su “Aggiungi estensione” ed ecco che il gioco sarà fatto.

Per far funzionare tale estensione e riuscire a vedere film o serietv su Netflix insieme agli amici, quando sarà installata l’estensione, basterà dal browser cliccare sul sito ufficiale di Netflix per accedere con le proprie credenziali. Qui si sceglierà il contenuto da guardare insieme agli amici e cliccare su play per avviarlo. Si potrà poi creare la sezione Party cliccando sull’icona rossa TP e “start the party”. Si genererà l’URL da condividere agli amici che si ha intenzione di invitare. Non c’è alcun costo aggiuntivo per sfruttare tale opportunità.

Il catalogo Netflix è alquanto vasto ci sono serie che hanno totalizzato visualizzazioni da record, come ad esempio Dahmer, sicuramente la più discussa degli ultimi mesi e che ha creato non pochi problemi alla stessa Netflix. Come infatti evidenziato anche da Cinemaserietv.it, il padre del killer vorrebbe far causa all’azienda. Se ancora non avete visto questa serie tv tratta da una storia vera, potete farlo proprio insieme ai vostri amici sfruttando Teleparty.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.