Come usare il Tantum Rosa

Visto le recenti notizie di assunzione accidentale per via orale del noto farmaco Tantum Rosa in bustine destinato all’uso intimo femminile che ha causato un boom di intossicazioni nell’ultimo periodo, Comefare.com oggi vi propone le istruzioni per usare correttamente questo farmaco.

Non sono ancora chiari i motivi della confusione negli utenti (in particolare per il formato in bustine) forse la somiglianza per aspetto e nome ad alcuni prodotti che si assumono per via orale oppure, come sostengono i più maligni, per le sostanze contenute. Infatti il Tantum rosa contiene benzidamina che se assunto può dare sensazione di euforia, ma in realtà il farmaco se ingerito invece che assunto tradizionalmente dà effetti collaterali anche gravi e intossicazione. Quindi leggete bene le istruzioni e non utilizzate questo farmaco in modo diverso e se non in caso di necessità.

Istruzioni

  • Non ingerite! 🙂
  • Tantum Rosa esiste in 3 formati: bustine, flaconcini e lavanda. Ognuno dei tre formati si utilizza in maniera specifica.
  • Per quanto riguarda le bustine da 500mg per soluzione cutanea per genitali esterni:
  1. Utilizzare 1 o 2 volte al giorno in caso di nel trattamento delle vulvovaginiti, di qualsiasi origine e natura caratterizzate da piccole perdite, prurito, irritazione, bruciore e dolore intimi.
  2. Sciogliere il contenuto di una o due bustine in 1 litro di acqua e utilizzarlo per l’igiene intima.
  3. Non utilizzare per più di 7 giorni e in caso di dubbi rivolgersi al proprio medico o farmacista.
  • Per i flaconcini, il modo d’uso è uguale.
  • Tantum Rosa Lavanda invece è per l’irrigazione vaginale, questo vuol dire che attraverso una canula si introduce il farmaco direttamente all’interno della vagina.
  • Attenzione si tratta di farmaci utilizzare sempre con cautela e leggendo le istruzioni per evitare effetti indesiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.