Come fare un regalo perfetto per ogni occasione

Sono moltissimi gli aforismi sui regali che ricalcano il medesimo messaggio: donare è emozionate e gratificante spesso ancor più che ricevere il dono, soprattutto se si sta regalando qualcosa di speciale a una persona a noi molto cara. Gli aforismi hanno ragione: incontrare lo sguardo di una persona a noi vicina che ha appena scartato il tuo regalo è una tra le emozioni più soddisfacenti che possiamo provare in assoluto; in ogni caso fare un regalo che lasci il segno non è affatto semplice, soprattutto se non si vuole scegliere il nostro dono con troppa superficialità o fare acquisti dell’ultimo momento. Alcune persone che hanno un ruolo importante nella nostra vita meritano un’attenzione particolare, di sapere che sono circondate da qualcuno che tiene a loro: un regalo, grande o piccole che sia, è uno dei tanti modi per comunicare il nostro affetto.

Cosa regalare quando vogliamo davvero emozionare la persona che lo riceverà?

Vogliamo sorprendere con qualcosa di estremamente originale o inatteso oppure orientarci su un regalo sicuro che sappiamo desidera e aspetta da tanto. Il web può esserci d’aiuto, esistono ormai molti siti (come quello nel link indicato a seguire) che possono consigliarci cosa regalare in base a età, sesso, interessi, occasioni e ricorrenze. Possiamo in ogni caso darvi alcune indicazioni fondamentali in questo articolo.

A ognuno il suo

Per scegliere il regalo migliore da fare alla vostra lei o al vostro lui e non avete la minima idea da dove partire potete chiedere ad amici in comune o familiari stretti del partner, farete bella figura e lo sorprenderete poi starà a voi svelare o meno come avete fatto a indovinare cosa desiderava. Un altro consiglio è controllare tra i prodotti suggeriti entrando sulle piattaforme e-commerce più note se utilizzate delle device in comune come tablet e pc, se siete fortunati avrà effettuato qualche ricerca recente e non ha ancora acquistato un prodotto che sta considerando.  Se il regalo è per amici o parenti ma non conoscete cosa possano già avere potreste valutare l’acquisto di libri appena usciti, oggetti dal design particolare o gadget hi-tech. Da evitare capi d’abbigliamento se non siete sicuri delle taglie che porta la persona a cui volete fare il dono. Un profumo è una buona idea regalo ma solo se sapete con certezza che la persona a cui lo regalerete utilizza ama usare quelle fragranze o quel particolare prodotto.

Regali Sconsigliati

Se volete godervi le reazioni felici della persona a cui state facendo il regalo dimenticate buoni e coupon che non sono mai una buona idea. Certo la persona che li riceve ve ne sarà grata ma i coupon non suggeriscono l’idea che abbiate perso molto tempo nella ricerca del regalo perfetto o che conosciate bene i suoi gusti. I coupon in genere poi indicano quanto avete speso esattamente e anche questo non è il massimo per il galateo. Il regalo dovrebbe essere scelto in base al gusto della persona a cui lo state facendo, per questo è assolutamente sconsigliabile imporre i propri o peggio riciclare i regali. Si dovrebbero evitare anche oggetti che hanno lame o punte (per questo non si regalano le spille) e naturalmente se state facendo nu regalo a una donna sono sconsigliate creme antirughe, anticellulite, depilatorie etc. Se andate a trovare amici e parenti è preferibile portare una pianta a dei fiori che sono più impegnativi per i padroni di casa in quanto dovranno subito trovare un vaso per riporli e dell’acqua per non farli appassire.  Per qualsiasi regalo è sempre buona norma preparare un bel biglietto con i nostri pensieri ed i nostri messaggi beneauguranti che renderanno il momento del dono ancora più memorabile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.