Come fare a guadagnare scrivendo? Siti dove scrivere online

Il copywriting e il content editing sono i lavori del futuro. Esistono infatti, tantissimi portali che danno la possibilità di far guadagnare un bel po’ di soldi scrivendo contenuti adatti al mondo del web.

Il cosiddetto paid to write, è una soluzione per fare soldi attraverso la rete che sta davvero spopolando, soprattutto tra i giovanissimi.

Chi è appassionato di scrittura non può non prendere in considerazione questa opportunità che rappresenta la nuova frontiera degli articolisti freelance.

Guadagnare scrivendo gli articoli online è sicuramente un modo particolare per diventare esperti del settore e iniziare fin da subito a guadagnare facilmente soldi.

I principali siti per riuscire a guadagnare scrivendo contenuti

Tra i principali siti per riuscire a guadagnare scrivendo contenuti, ci sono i marketplace. Questi sono dei siti che mettono in contatto chi cerca contenuti che con chi li scrive.

Questo incrocio domanda offerta, di solito garantisce un buon risultato soprattutto, quando si incontrano determinati curricula e le specifiche tecniche dell’autore che possono soddisfare le esigenze del cliente che commissiona la specifica attività.

Ecco i principali portali che permettono di guadagnare scrivendo attraverso questo sistema:

Melascrivi

Melascrivi è uno dei portali più famosi che favorisce l’incontro tra domanda e offerta in maniera diretta. Bisogna produrre articoli originali e si diventa autori iscrivendosi gratuitamente al portale. Per ricevere il pagamento bisogna maturare 25 euro che verranno retribuiti attraverso l’account Paypal. C’è un sistema di recensioni e articoli che permette una valutazione dell’autore e l’utente cosìì potrà maturare una determinata esperienza nel corso del tempo. Maggiori feedback positivi ovviamente permetteranno di ottenere dei risultati utili. Qualora però l’articolo non dovesse risultare di gradimento allora non sarà affatto retribuito!

https://www.melascrivi.com

O20

Questo marketplace, permette di iscriversi gratuitamente, diventare autore e una volta arrivati alla soglia dei 25 euro si sarà retribuiti. Generalmente si deve scrivere un articolo nel corso di 6 ore ed in più, è possibile ottenere una serie di recensioni ed i punteggi in base a quella che è la propria attività.

https://www.o2o.it/

Textbroker

Questo portale è ideale per chi dà una determinata qualità ai propri testi e infatti viene privilegiato il talento dello scrittore. La redazione textbroker assegnerà punti alla qualità del testo ed una serie di consigli utili. Ci si potrà registrare come autore e poi successivamente andare avanti attraverso le richieste di coloro che commissionano delle attività.

Altri siti che lavorano sempre come marketplace sono Scribox e Greatcontent.

https://www.textbroker.it/

Le alternative ai marketplace

Un’alternativa in marketplace per guadagnare scrivendo online sono i siti Paid to write. Questi siti permettono di scrivere sulle loro piattaforme e di guadagnare attraverso PayPal oppure attraverso Ad Sense. Tra questi, i più famosi sono soprattutto quelli che lavorano nell’ambito giornalistico e con il sistema delle revenues sharing. In pratica, condividendo i propri contenuti attraverso le visualizzazioni vi saranno dei punti che poi corrisponderanno alla paga da stabilire. Ecco alcuni di questi portali.

Blasting news

Blasting news è un magazine di giornalismo che permette di scrivere ciò che si vuole con un guadagno che arriva anche a 150 euro per ogni articolo. La retribuzione cambia a seconda della qualità degli articoli e delle visualizzazioni. Basterà accedere e guadagnare attraverso una condivisione molto precisa che, aumentando in visualizzazioni permetterà anche di avere guadagni molto alti.

https://it.blastingnews.com/

Fidelity House

Questo sito permette di scrivere racconti, inviare foto video oppure fare degli articoli e non chiedere ricette. Iscrivendosi, in base a quelle che sono poi le visualizzazioni si avrà la possibilità di ottenere dei guadagni che vengono calcolati secondo la moneta di Fidelity House che si chiama fi. Attraverso questi punti si possono poi raggiungere degli specifici obiettivi di guadagno.

https://www.fidelityhouse.eu/

Altri portali che lavorano in questo senso sono E-news e ToWrite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.