Come far crescere le ciglia

Alcune persone le amano particolarmente, altre non guardano poi così tanto alle ciglia; in ogni caso, al di là di quelli che possono essere i motivi estetici dell’avere ciglia lunghe, queste stesse hanno anche una grande importanza per quella che è la difesa dell’occhio da corpi estranei. In barba a questa tendenza sono molte le persone che effettuano anche la laminazione delle ciglia per poter avere uno sguardo intenso e un effetto make-up anche quando il mascara non è stato messo.

Per questo motivo, è sempre consigliato avere ciglia lunghe che possano definire i propri occhi e il proprio sguardo al meglio. Ma come si possono far crescere le ciglia al meglio attraverso metodi naturali e semplici da utilizzare? Come con i capelli, si possono sfruttare alcuni consigli che permettano di accelerare la crescita delle ciglia: ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Come far crescere le ciglia: alleviare lo stress

Potrebbe sembrare un consiglio banale, oltre che altamente ripetitivo, ma anche se si guarda a come far crescere le ciglia non si può prescindere da una considerazione a proposito dello stress. Si tratta di una condizione che si trova alla base di risposte dell’organismo diversificate, e che non possono essere controllate, dal momento che si tratta di un qualcosa di improvviso.

Tra le possibili conseguenze dello stress c’è anche la caduta delle ciglia, esattamente come succede con i capelli. Per questo motivo, è consigliabile cercare di ridurre quanto più possibile lo stress attraverso diversi metodi che possono essere adottati. Se eliminare o limitare le situazioni di stress può sembrare difficile, esistono alcune risposte a periodi di stress eccessivi, come la meditazione, la ricerca di relax o l’utilizzo di alcuni metodi naturali che possano aiutare in tal senso.  

Vitamina C e vitamina H: dove trovarle?

Di sicuro, il consiglio che diversi medici e addetti ai lavori danno – a proposito di come far crescere le ciglia – è rappresentato dalla necessità di assumere vitamina C e vitamina H per migliorare la propria condizione e per permettere alle ciglia di crescere. Al di là di integratori o medicinali che possono essere sotto prescrizione medica, esistono diversi rimedi naturali di cui ci si potrà servire per far crescere le proprie ciglia. Si tratta di cibi che possono essere assunti, integrati perfettamente all’interno di ogni dieta e dosati all’interno dei diversi pasti non disturbando affatto. La vitamina C, ad esempio, non ha soltanto proprietà antiossidanti ma offre anche un supporto molto importante per le proprie ciglia. Generalmente la stessa può essere ritrovata all’interno di frutta e verdura come:

  • Agrumi (limone, arancia, mandarino)
  • Kiwi
  • Avocado
  • Verdure di colore verde

Si tratta di cibi che possono essere assunti in diversi momenti del giorno. Ad esempio, si potrebbe pensare di realizzare una spremuta di arancia e mandarino, o altri succhi particolari che contengano kiwi e avocado. In ogni caso, si tratta di cibi altamente consigliati per far crescere le proprie ciglia. Stesso dicasi anche di quegli alimenti che contengano vitamina H; trattandosi di un sottogruppo della vitamina B, permette di far crescere velocemente le ciglia e di permettere il loro rafforzamento. Non solo: la varietà degli alimenti è maggiore, il che significa che queste stesse possono essere perfettamente integrate nella propria dieta e assunte quotidianamente. In effetti, possono essere assunte tramite:

  • Banane
  • Sardine
  • Noci
  • Mandorle
  • Lievito di birra
  • Cereali integrali
  • Noci
  • Mandorle
  • Arachidi

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.