4 cibi che aiutano a disintossicare l’organismo

Ritorniamo nuovamente sulla questione stravizi festivi e necessità di rimettersi in forma. Dopo avervi suggerito alcuni preziosi consigli su come disintossicarsi dopo le feste, oggi vi sveliamo quali sono i 4 cibi che aiutano a purificare l’organismo e a farvi sentire più leggeri grazie al contributo della direttrice della Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, Simona Vignali, che su Repubblica spiega perché e quali cibi preferire nella dieta.

Lascia qui i tuoi dati così possiamo inviarti il materiale che ti serve, tutto GRATUITAMENTE:

1 . Il limone: per disintossicarsi fin dal mattino, bevete succo di limone diluito in un bel bicchiere di acqua tiepida. Questo agrume stimola il rilascio di enzimi e aiuta ad eliminare le tossine.

2 . Le barbabietole: come tutte le verdure e gli ortaggi a foglia larga – insalata, spinaci, sedano e cicoria – sono ottime per spazzare via le tossine e i residui dei metalli pesanti. Inoltre, sono una fonte ricca di vitamine (B3, B6 e C), zinco, ferro, beta-carotene, magnesio e calcio.

3 . I broccoli: sono da preferire i broccoli in germoglio poiché più ricchi di principi attivi rispetto alla pianta adulta. Possono essere mangiati sia crudi che cotti al vapore, anche in quantità abbondanti.

4 . I carciofi: sono un toccasana per il fegato e la cistifellea, ed hanno anche un leggero effetto diuretico. Possono essere cucinati in vario modo, ma la cottura a vapore resta sempre la migliore. Ottimi anche gli infusi al carciofo.

Ora che conoscete quali sono i 4 cibi che aiutano a disintossicare l’organismo non avete più scuse per procrastinare – di nuovo – il vostro piano di remise en forme! In bocca al lupo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato / 5. Punteggio articolo:

No votes so far! Be the first to rate this post.

Luigia Bruccoleri

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.