COME SCEGLIERI GLI SPECCHI PER LA CASA
Da Redazione
Febbraio 09, 2023
Gli specchi sono complementi che arredano, ma anche accessori molto pratici e funzionali capaci di rendere lo spazio più accogliente, e non solo. Per esempio gli interior designer li sfruttano, con qualche astuzia, per far sembrare più ampi gli ambienti piccoli e poco illuminati. Mentre nelle stanze più grandi possono prendere il posto dei quadri e servire per creare scenografie davvero uniche e di tendenza. Fondamentale però è scegliere la specchiera di casa, o più specchi da disporre su un’unica parete, seguendo alcune regole:
- La dimensione dello specchio deve essere ben ponderata, mai accessori troppo grandi per pareti piccole e viceversa. Interessante è l’utilizzo di più specchiere da disporre su un unico muro liscio, monocromatico o decorato fittamente.
- La forma degli specchi è altrettanto importante, meglio optare per modelli privi di cornici in ambienti moderni o minimali, mentre se userai più specchiere puoi scegliere diversi modelli, ma vanno disposti con ordine.
- La posizione non va scelta a casaccio: la specchiera deve arredare e rendere lo spazio più pratico, oppure può servirti per enfatizzare la luminosità derivante dalle finestre o per far sembrare più ampia la metratura indoor.
Gli specchi in vendita su Verdelillahome sono ideale per qualsiasi stanza e utilizzo, trovi quelli altamente decorativi e firmati da noti brand, ma anche i più classici e minimali.
I più noti interior designer svelano qui alcuni schemi o idee per arredare casa con gli specchi: trova il suggerimento più a te. Per esempio: una specchiera con piccola cornice oro e magari decorazioni sulla superficie riflettente è l’ideale nell’ingresso Basterà scegliere una pittura murale chalk paint e poggiarvi uno specchio pendant, magari firmato.
Gli specchi dall’allure vintage con cornici vistose e arzigogolate saranno l’ideale in ambienti minimali giocati con poche tonalità e si possono utilizzare in stanze eclettiche e classiche.
GLI SPECCHI DI TENDENZA ACQUISTABILI ONLINE
Gli specchi online sono tantissimi, li trovi un po’ per tutte le tasche e realizzati con i materiali più diversi. Uno specchio online può essere l’ideale da acquistare durante i saldi, gli sconti degli e-shop sono infatti spesso più vantaggiosi e frequenti rispetto ai negozi fisici delle nostre città. Inoltre gli specchi online arrivano direttamente a casa tua, in tempi brevi e acquisti in pochi clic 24 ore su 24 comodamente dal tuo pc o smartphone. Tra gli specchi più di tendenza, che puoi comperare anche sul web, ci sono quelli con cornici particolari, magari realizzate in metallo, oppure in legno e capaci di sembrare vere opere d’arte moderna. I colori più alla moda sono quelli neutri, sia opachi che metallizzati, mentre restano senza tempo gli specchi privi di cornice e con forme sinuose, ovoidali o astratte. Altrettanto modaioli sono poi gli specchi, acquistabili anch’essi sull’e-shop, con stampe decorative sulla superficie riflettente, come quelli visti prima. Sono l’ideale per arredare con gusto e con quel tocco di originalità che non guasta mai; anche stanze come il bagno, lo studio, l’ingresso assumeranno un’allure particolareggiata e, perché no, trasgressiva.
Articolo precedente
Come stirare in modo professionale, anche a casa
Articolo successivo
Come fare la crema alla calendula in casa
Redazione
Articoli correlati
Come sostituire la centralina dell’auto, ecco quando bisogna intervenire
Settembre 05, 2024
Come organizzare una crociera: alcuni consigli
Settembre 03, 2024