Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

COME SCEGLIERI GLI SPECCHI PER LA CASA

Da Redazione

Febbraio 09, 2023

COME SCEGLIERI GLI SPECCHI PER LA CASA

Gli specchi sono complementi che arredano, ma anche accessori molto pratici e funzionali capaci di rendere lo spazio più accogliente, e non solo. Per esempio gli interior designer li sfruttano, con qualche astuzia, per far sembrare più ampi gli ambienti piccoli e poco illuminati. Mentre nelle stanze più grandi possono prendere il posto dei quadri e servire per creare scenografie davvero uniche e di tendenza. Fondamentale però è scegliere la specchiera di casa, o più specchi da disporre su un’unica parete, seguendo alcune regole:

  • La dimensione dello specchio deve essere ben ponderata, mai accessori troppo grandi per pareti piccole e viceversa. Interessante è l’utilizzo di più specchiere da disporre su un unico muro liscio, monocromatico o decorato fittamente.
  • La forma degli specchi è altrettanto importante, meglio optare per modelli privi di cornici in ambienti moderni o minimali, mentre se userai più specchiere puoi scegliere diversi modelli, ma vanno disposti con ordine.
  • La posizione non va scelta a casaccio: la specchiera deve arredare e rendere lo spazio più pratico, oppure può servirti per enfatizzare la luminosità derivante dalle finestre o per far sembrare più ampia la metratura indoor.

Gli specchi in vendita su Verdelillahome sono ideale per qualsiasi stanza e utilizzo, trovi quelli altamente decorativi e firmati da noti brand, ma anche i più classici e minimali.

I più noti interior designer svelano qui alcuni schemi o idee per arredare casa con gli specchi: trova il suggerimento più a te. Per esempio: una specchiera con piccola cornice oro e magari decorazioni sulla superficie riflettente è l’ideale nell’ingresso Basterà scegliere una pittura murale chalk paint e poggiarvi uno specchio pendant, magari firmato.

Gli specchi dall’allure vintage con cornici vistose e arzigogolate saranno l’ideale in ambienti minimali giocati con poche tonalità e si possono utilizzare in stanze eclettiche e classiche.

GLI SPECCHI DI TENDENZA ACQUISTABILI ONLINE

Gli specchi online sono tantissimi, li trovi un po’ per tutte le tasche e realizzati con i materiali più diversi. Uno specchio online può essere l’ideale da acquistare durante i saldi, gli sconti degli e-shop sono infatti spesso più vantaggiosi e frequenti rispetto ai negozi fisici delle nostre città. Inoltre gli specchi online arrivano direttamente a casa tua, in tempi brevi e acquisti in pochi clic 24 ore su 24 comodamente dal tuo pc o smartphone. Tra gli specchi più di tendenza, che puoi comperare anche sul web, ci sono quelli con cornici particolari, magari realizzate in metallo, oppure in legno e capaci di sembrare vere opere d’arte moderna. I colori più alla moda sono quelli neutri, sia opachi che metallizzati, mentre restano senza tempo gli specchi privi di cornice e con forme sinuose, ovoidali o astratte. Altrettanto modaioli sono poi gli specchi, acquistabili anch’essi sull’e-shop, con stampe decorative sulla superficie riflettente, come quelli visti prima. Sono l’ideale per arredare con gusto e con quel tocco di originalità che non guasta mai; anche stanze come il bagno, lo studio, l’ingresso assumeranno un’allure particolareggiata e, perché no, trasgressiva.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Redazione Avatar

Redazione

La redazione di comefare.com è composta da un gruppo di giornalisti professionisti amanti delle guide evergreen e degli approfondimenti.