Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come scegliere un amaca

Da Redazione

Marzo 21, 2020

Come scegliere un amaca

Come scegliere un’amaca? Secondo voi possiamo urlare a gran voce l’arrivo della primavera? Quest’anno – dobbiamo ammetterlo – si è fatta proprio desiderare, ma non perdiamoci d’animo. Cerchiamo piuttosto di organizzare il giardino e tutti gli spazi che nei giorni futuri faranno da sfondo al gran relax, e che per altro ci attende come non mai! A proposito di relax, come accogliete l’idea di aggiungere nella vostra oasi un componente, che di meritato riposo la sa lunga, come ad esempio l’amaca?

Vi siete convinti? Volete acquistare un’amaca e non sapete come fare? Allora siete nel posto giusto! Questa guida vi aiuterà a scegliere un’amaca in base alle vostre personali esigenze.

Di seguito troverete tanti consigli utili su come scegliere un’amaca

Istruzioni su come scegliere un’amaca

1. Iniziamo col dire che il mercato propone diverse tipologie di amache che, oltre a differenziarsi per colori e tonalità piuttosto chiare, si contraddistinguono in base alle dimensioni e rispetto alla distanza dal suolo

2. Un altro elemento caratterizzante è il materiale con cui l’amaca viene costruita. In particolare sono due i materiali che vengono impiegati per la loro realizzazione: il poliestere e il cotone. Entrambi presentano i loro pro e contro:

  • l’amaca in poliestere è particolarmente indicata per ambienti esterni, quali terrazzi e giardini. Ha il vantaggio di non deteriorarsi in caso di eccessiva esposizione al sole e di non logorarsi a causa della pioggia e dell’umidità. L’amaca in poliestere è la scelta ideale se volete avere un prodotto che duri nel tempo e se desiderate spendere poco
  • l’amaca in cotone non è realizzata per usi esterni o, meglio dire, dove picchia il sole poiché tende a scolorirsi. Inoltre, un’amaca in cotone costa di più ed è soggetta a maggiori attenzioni. Però rispetto al poliestere è molto più confortevole e traspirante.

L’altra cosa che risulta fondamentale e a cui bisogna dare estrema attenzione è se vogliamo appendere l’amaca a due alberi, se abbiamo già una struttura o vogliamo acquistarla con una struttura?

Consigli sugli acquisti:

[amazon bestseller=”amaca da giardino” title_length=”30″ items=”4″ description_length=”100″]

Redazione Avatar

Redazione