Come scegliere i giusti accessori per il vino

Quali sono i migliori accessori per gli appassionati di vino? Ci sono diversi prodotti che possono rendere felice un’amante del buon vino. Scopriamo insieme quali sono i migliori per un regalo davvero speciale.

Porta bicchieri per il Vino

I porta calici per il vino sono un prodotto perfetto per arredare la cucina o la cantinetta di un appassionato. Puoi scegliere porta bicchieri per il vino realizzati in plexiglass trasparente per dare quasi la sensazione che il calice sia sospeso in aria. Oppure puoi scegliere quelli in acciaio inossidabile, lucidi più appariscenti e molto resistenti.

Decanter

Un prodotto che non può che rendere felice un’amante del vino è il Decanter. Questo si presenta in vetro con una dimensione idonea all’ossigenazione dei vini rossi. Ci sono infatti, alcuni vini rossi che hanno bisogno necessariamente di respirare prima di essere bevuti per riuscire a degustare al meglio il prodotto e deliziarsi dei suoi aromi.

Cavatappi

Un bel cavatappi è sicuramente un regalo molto interessante. Oggi ci sono diversi modelli di cavatappi da quelli classici, a quelli in legno, oppure in materiali particolari, pregiati ed elaborati che possano essere comunque non solo belli da vedere ma anche utili al momento dell’utilizzo sulle bottiglie di vino. Si può scegliere di acquistare dei cavatappi a forma di T oppure a forma di omino, l’importante è optare per un modello non troppo classico ma più particolare, per rendere il regalo davvero speciale.

Salvagocce per bottiglie di vino

Le bottiglie di vino hanno il “vizio” di far cadere qualche gocciolina sulla tovaglia quando si serve nel bicchiere. Per evitare antiestetiche macchie di vino sulla tovaglia o sul tavolo il consiglio è l’uso dei salvagoccia. Ecco perché si consiglia di regalare dei salvagoccia da porre intorno al collo della bottiglia. Puoi scegliere tra i modelli realizzati in alluminio a quelli in cristallo oppure in metallo lucido.

Una cantinetta per il vino

Questo sicuramente un regalo più costoso, ma un’ottima idea per coloro che amano il vino. Infatti, la cantinetta per il vino si presenta come un elettrodomestico che al suo interno prevede diverse temperature perfette per la conservazione di varie tipologie di vino a seconda della loro annata e se questo è un bianco oppure un rosso. Il prezzo di quest’accessorio è abbastanza alto, ma fa molta scena. Inoltre, si può optare anche per piccole cantinette da sei bottiglie se si vuole fare un presente più modico.

Set per aprire le bottiglie

Prima ti abbiamo suggerito un cavatappi. Ma potresti optare anche per un set apribottiglie completo che permette di aprire e servire al meglio ogni tipologia di vino. Un set per aprire le bottiglie di solito prevede al suo interno: un termometro, il taglia capsule e un cavatappi. Il taglia capsule è un prodotto che permette di eliminare la capsula d’alluminio che si trova generalmente sui tappi d’alluminio. Il termometro invece serve per servire il vino ad una temperatura corretta che ne possa esaltare al meglio le proprietà gustative e quelle organolettiche.

Tappi per chiudere una bottiglia di vino

Infine, potresti optare per un regalo molto utile e originale ossia gli accessori per ritappare nuovamente le bottiglie di vino. Capita a tutti di non finire una bottiglia di vino. Se la si consuma interamente è necessario ritapparla in modo emermetico, in questo modo non si ossida il vino e lo si conserva al meglio. Si possono trovare come tappi per chiudere la bottiglia di vino dei modelli in gomma che sono lavabili e riutilizzabili e che permettono di eliminare l’aria con un sistema di pompa a vuoto. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.