Come preparare una colazione romantica a letto

Quando siete felicemente innamorati e avete al vostro fianco una persona davvero speciale, non c’è niente di meglio che preparare alla persona che amate tante sorprese entusiasmanti.

Le sorprese, se organizzate in tempo e in maniera perfetta, per la maggior parte dei casi saranno motivo di gioia ed entusiasmo da parte di entrambi, a meno che la persona che sta al vostro fianco non ami le sorprese e le “improvvisate”, in quel caso non forzatelo ma rispettate il suo modo di vivere questo aspetto.

Se vivete insieme o se il vostro partner ha passato la notte in casa vostra, cosa c’è di meglio che preparare una gustosa ed energizzante colazione a letto? Mi raccomando, il romanticismo in questo caso deve essere messo al primo posto!

Per organizzare una colazione romantica, innanzitutto, dovete seguire i gusti della persona amata, se per esempio non ama la marmellata di fragole compratela di un altro gusto, state organizzando una sorpresa per la persona che vi rende felice e quindi come tale, dovete assolutamente assecondare i suoi gusti.

  • Come prima cosa, vi consiglio di acquistare gli ingredienti per preparare tutto almeno un giorno prima, evitate di fare la spesa direttamente con la persona amata poche ore prima di rincasare, altrimenti la sorpresa potrebbe perdere di intensità vedendovi acquistare ingredienti o alimenti particolari per l’occasione.
  • Innanzitutto, per preparare una buona colazione energizzante ma soprattutto romantica come scrivevamo in precedenza occorre alzarsi almeno mezz’ora prima. Mi raccomando fate piano, in alternativa, se non siete abituati a svegliarvi presto puntate la sveglia con il telefonino, mettendo un livello di suono più basso del solito ma mi raccomando, fatelo solo se la persona che amate ha il sonno profondo altrimenti rischierete non solo di svegliarla ma di far saltare la sorpresa.
  • Come prima cosa decidete cosa mettere nel vassoio, consigliatissime le fette biscottate con burro e marmellata e i biscotti da latte, anche quelli secchi perfetti per essere inzuppati allegramente. Se la vostra dolce metà non ama la marmellata, potete ovviare con la nutella, ghiotta e ottima per iniziare la giornata con una carica in più. Se anche il cioccolato non risiede nelle preferenze alimentari del vostro partner (ma ne dubito, a chi non piace la nutella?) potete utilizzare del miele.
  • Preparate un cappuccino schiumoso arricchito magari con un cuore di cioccolato al centro (da realizzare con un comune sciroppo al cioccolato per le guarnizioni di torte, ecc, ecc…), in alternativa, potete spruzzare dentro del semplice cacao in polvere (meglio se amaro) oppure in ciuffo di panna montata. Il cappuccino inoltre è un perfetto compromesso tra latte e caffè, in quanto, se la persona amata non ama bere il latte ma non lo disdegna, il cappuccino sarà perfetto.
  • Se invece al vostro partner non piace né il latte né tanto meno il caffè, una bella cioccolata calda con una spruzzata di panna montata risolverà ogni tipo di dubbio.
  • Aggiungete al tutto anche della frutta fresca di stagione o in alternativa del succo di frutta.
  • Decorate il vassoio in maniera allegra e romantica, magari con tovagliette colorate con stampati dei cuori. Se volete a prescindere al fatto che la vostra dolce metà sia un uomo oppure una donna potete mettere sul vassoio un fiore (meglio se una rosa) e riempire il vassoio di post – it con su scritto frasi romantiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.