Come organizzare un week-end romantico in montagna

Quando si sta avvicinando l’inverno e il freddo pungente non c’è nulla di più bello che rifugiarsi per un paio di giorni in una bellissima destinazione montana.

In Italia, abbiamo alcune delle location di montagna più belle al mondo, dalle Dolomiti alle Alpi, si ha davvero l’imbarazzo della scelta su dove andare a vivere un bellissimo week-end sulla neve.

Vediamo insieme alcuni consigli su come selezionare la migliore location, scegliere l’hotel più bello e valutare alcune delle destinazioni più amate di tutta la nazione.

Organizzare un week-end romantico: consigli utili

Per organizzare un week-end romantico in montagna bisogna organizzare tutto nel minimo dettaglio. Innanzi tutto, si deve scegliere la località in base alla distanza che si vuole percorrere e il mezzo che si vuole usare per raggiungerla.

Ci sono diverse cittadine montane che si possono raggiungere in treno. Altre invece, richiedono anche l’ausilio di un taxi o di un pullman per arrivare a destinazione.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di usare la propria automobile. L’importante è valutare le condizioni della strada, perché in caso di neve sarà necessario avere le catene a bordo o le gomme termiche.

Se volete fare anche degli sport invernali durante il week-end ricordatevi di prenotare in anticipo tutto ciò che vi serve per sciare o per fare altre attività sulla neve. Inoltre, se non avete il vestiario idoneo dovrete acquistarlo oppure affittarlo in loco.

Scegliere il giusto hotel

Scegliere la giusta struttura alberghiera è davvero importante se si vuole vivere un weekend perfetto sulla neve in una località montana.

Una delle soluzioni preferite dalle coppie è sicuramente rappresentata da un hotel con spa sulle Dolomiti.L’hotel con SPA permette di rilassarsi, andare in piscina con vista sulle montagne delle Dolomiti, offre l’opportunità di fare percorsi di benessere e massaggi di coppia.

Oggi si possono prenotare hotel con SPA molto romantici con camere ampie e pensate appositamente per le coppie. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di passare una notte all’interno di una baita.

In questo caso, si può scegliere una baita dotata di Jacuzzi o vasca idromassaggio e si può accedere a pacchetti che offrono la possibilità di avere la cena a lume di candela direttamente all’interno della propria baita.

I posti migliori per un weekend in montagna

In Italia ci sono tantissime località tra le quali poter scegliere per un weekend romantico. Ma quali sono le migliori? Tra le più belle e interessanti ci sono:

Livigno: questa è una cittadina vivace e molto amata da chi vuole praticare sport. Infatti, a Livigno si può fare scii o praticare sport come il pattinaggio e lo snowboarding. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di fare una bella camminata con le ciaspole scegliendo i percorsi migliori per la propria attività. Infine, la città offre tantissimi hotel di alto lignaggio in cui poter vivere una vacanza tranquilla e super romantica.

Cortina d’Ampezzo: se amate la montagna e le Dolomiti non potete che scegliere una meta davvero romantica come Cortina D’Ampezzo. Oltre ai magnifici scenari e hotel, questa è la destinazione migliore per riuscire a trovare un magico mondo naturale con laghi, sentieri e cascate.

Madonna di Campiglio: questa è una località perfetta per chi vuole vivere una vacanza mondana, divertente, perfetta per lasciarsi conquistare dalla bellezza della natura ma anche dei locali della movida montana. Non solo, si può anche vivere una vacanza riservata alla scoperta dei ruscelli, rifugi, laghi.

Bormio: la cittadina è piccolina per questo motivo si potrà visitare tranquillamente a piedi. Le montagne e gli scorci con una cornice che la rende molto romantica soprattutto quando le vette sono color rosa. La particolarità di Bormio sono di certo i suoi bagni termali, alimentati da nove sorgenti, perfetti per chi vuole trovare un attimo di pace e relax.

Queste sono solo alcune delle più belle destinazioni in cui organizzare una vacanza in montagna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.