Come organizzare un Capodanno romantico
Da Redazione
Novembre 25, 2022
Come succede spesso in questo periodo, iniziamo a domandarci dove passeremo questo Capodanno e il più delle volte arriviamo al 31 dicembre senza aver organizzato nulla a causa della vasta scelta che confondono le idee.
Il Capodanno è la scusa perfetta per organizzare una fuga romantica lontani dallo stress quotidiano. Dove? La città ideale per una fuga romantica in Italia non può essere che Roma, con il Tevere che culla i desideri degli amanti e la Fontana di Trevi che li esaudisce.
Una volta stabilita la città ideale bisogna soltanto decidere cosa fare effettivamente a Capodanno.
Quest’anno siamo fortunati perché il livello di informazione è esploso grazie ai siti online che ci permettono di visualizzare pacchetti convenienti a cui non si possono rinunciare.
Prima di addentrarci nelle varie offerte disponibili, è necessario capire quali sono le nostre esigenze e avere le idee ben chiare sul nostro Capodanno perfetto.
Idee insolite per un Capodanno romantico a Roma
Soprattutto se in coppia, a Capodanno desideriamo organizzare qualcosa di diverso e di romantico con la nostra dolce metà. Più che passare una serata piacevole, vogliamo vivere un’esperienza unica che non riusciremo a dimenticare.
Se la tua idea di Capodanno va oltre l’immaginario collettivo e vuoi sorprendere il tuo partner, ci sono molteplici idee insolite da valutare:
♦ Una notte su uno yacht.
A Roma è possibile trascorrere il Capodanno su un lussuosissimo yacht lungo il Tevere. La serata inizierà con una cena d’élite aspettando la mezzanotte, proseguirà con canti e balli per festeggiare fino all’alba e infine potete riposarvi in comode cabine dotate di tutti i comfort.
♦ Una notte all’acquario.
Ti piacerebbe festeggiare l’ultimo dell’anno circondato da bellissime creature marine? A Roma il tuo desiderio può realizzarsi, l’acquario dispone anche di un’area eventi in cui cenare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
♦ Capodanno al Circo.
Per gli amanti circensi sarà bello sapere che quest’anno sarà possibile godere di spettacoli sensazionali. Tutti gli artisti vi lasceranno a bocca aperta e l’ambiente si surriscalderà con l’arrivo degli sputafuoco.
Capodanno romantico a Roma: location suggestiva
Se invece la vostra idea di festeggiamenti è proiettata verso location suggestive ed eleganti, vi elencherò tre idee che vi sorprenderanno:
♦ Capodanno al castello.
Sì, avete letto bene! A Roma potete trascorrere il Capodanno in una location suggestiva e indimenticabile come il castello di Ponte Milvio, il castello di Tor Crescenza, il palazzo Brancaccio o il palazzo Cavallerini. Gli eventi comprendono un cenone invidiabile in ambienti raffinati ed eleganti.
♦ Una notte in teatro.
Per gli spiriti artistici sarà sorprendente sapere che a Capodanno è possibile godersi un tranquillo e suggestivo spettacolo teatrale nella notte più magica.
♦ Capodanno sul ghiaccio.
Che ne dite di passare l’ultimo dell’anno in una pista sul ghiaccio in stile Nord Europa? Volteggerete e vi divertirete con il vostro partner aspettando la mezzanotte accompagnati da musica, drink e buon cibo.
Capodanno di coppia a Roma: eventi esclusivi
Se la vostra idea di festeggiamenti è carica di divertimento, balli e fiumi di alcool non potete perdervi queste tre idee:
♦ Crazy Bus.
Avete presente i party americani organizzati sui bus in giro per le città carichi di musica, alcool e tutti i comfort? Anche a Roma è possibile noleggiare un Crazy Bus che vi porterà a spasso per le vie del centro fino all’alba. L’ideale è noleggiarlo con un gruppo di amici per quadruplicare il divertimento.
♦ Ballando fino all’alba.
Roma è piena di discoteche che organizzano anche cenoni e spettacoli il 31 dicembre. Potrete ballare in pista tra le note di musica tecno, pop, commerciale, dal vivo o latina.
♦ Ristoranti e cena spettacolo.
Così come le discoteche, ci sono tantissimi ristoranti che organizzano Cenoni con spettacolo, oppure serate karaoke tra cui scegliere.
Visitando il sito capodannoroma.org avrai centinaia di pacchetti di Capodanno tra cui scegliere. Affrettati subito a prenotare perché il 31 dicembre si avvicina e il tempo vola inesorabile.
Articolo precedente
Come pubblicare un libro: opinioni su bookabook
Articolo successivo
6 modi per ridurre l’uso della plastica in casa
Redazione
Articoli correlati
Come giocare a baccarat, regole e varianti
Ottobre 01, 2024
Come risparmiare sulle spedizioni internazionali: consigli utili
Settembre 24, 2024
Come sostituire la centralina dell’auto, ecco quando bisogna intervenire
Settembre 05, 2024