Come imparare a ballare con Timba Tumba Dance Academy

Ballare è un’attività sempre più amata da moltissime persone. Non ha limiti di età e coinvolge un pubblico decisamente ampio, composto sia dai più giovani che dagli adulti, che praticano questa disciplina per divertirsi e distrarsi dagli impegni quotidiani. Danzare ha infatti un effetto incredibilmente benefico sulla salute, sia fisica che mentale, ed è in grado di allontanare in un istante ansia e stress.

C’è chi invece inizia a frequentare corsi di ballo con l’intenzione di farne un vero e proprio sport e arrivare a contesti agonistici: per tutte queste persone il ballo è una passione irrinunciabile ed è una vera missione allenarsi per partecipare alle più importanti gare organizzate a livello nazionale e internazionale.

A prescindere dal proprio obiettivo, come si può imparare a ballare in breve tempo e in modo efficace? La soluzione migliore è quella di iscriversi ad un corso di ballo presso una scuola specializzata nella disciplina che si intende approfondire.

Timba Tumba Dance Academy, una scuola di ballo a Santa Rita Torino offre alla propria clientela corsi specifici per i più diversi stili di danza, permettendo a chiunque di scegliere il ballo che rispecchia alla perfezione i propri gusti e le proprie preferenze.

I corsi della scuola: per grandi e piccini

Timba Tumba Dance Academy offre ai suoi iscritti tutto il meglio del panorama della danza odierno. Propone infatti i corsi più tradizionali di danza classica e moderna, corsi di hip-hop, zumba, reggaeton, ma anche gli apprezzatissimi balli caraibici come salsa e bachata, sempre più ballati nelle sale da ballo di tutta Italia.

La scuola accetta ovviamente studenti di tutte le età: i più piccoli possono intraprendere, ad esempio, corsi di danza classica o moderna già dall’età di 4 anni, così da iniziare fin dalla più tenera età ad apprendere i movimenti basilari di queste discipline in modo efficace e divertente. Appositi corsi propedeutici e di avviamento consentono loro di inserirsi nel mondo della danza, grazie anche a insegnanti professionisti capaci di trasmettere loro la passione per quest’arte in modo giocoso.

Anche i più piccoli vengono stimolati ad apprendere i fondamentali della danza alternando l’apprendimento dei primi passi ad attività ludico motorie. In questo modo imparano a stare insieme, socializzando in modo divertente con gli altri bambini e apprendendo al contempo i fondamentali della danza, che saranno poi estremamente utili durante il loro percorso di crescita in questo settore.

Con i giovani studenti viene utilizzato il metodo di insegnamento della Royal Academy of Dance e, come tradizione, al termine dell’anno accademico la scuola organizza un saggio di fine anno, dove ogni allievo ha modo di mostrare tutto quel che ha appreso durante i corsi.

Affiliazioni e competizioni

La scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy è affiliata inoltre presso la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Un’etichetta che certifica la serietà e la professionalità della scuola, nonché grande impegno e dedizione per il mondo della danza e dell’insegnamento.

La scuola stessa partecipa inoltre ogni anno a competizioni federali nelle discipline insegnate durante i corsi, preparando i suoi allievi a obiettivi particolarmente ambiziosi, come la Coppa Italia e i più prestigiosi campionati italiani e mondiali. Si tratta di obiettivi di alto livello, raggiungibili sia grazie all’impegno dell’allievo che alla grande esperienza degli insegnanti Timba Tumba nelle diverse specialità.

Lezioni gratuite di prova

Chiunque sia interessato alla scuola, ma desidera avere qualche assaggio della sua atmosfera e della sua professionalità, può rivolgersi alla struttura prenotando una lezione di prova, direttamente presso la sede della scuola o anche grazie al form Contatti sul sito web ufficiale.

In questo modo potrà sperimentare in prima persona non solo lo stile di danza desiderato, ma anche i metodi di insegnamento utilizzati dagli esperti della scuola, in modo da approfondire più da vicino la conoscenza dell’ambiente Timba Tumba Dance Academy.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.