Come fare un vacanza low cost

Organizzare una vacanza low cost richiede la necessità di prevedere tutto nei minimi dettagli. Si tratta di vacanze a basso costo che permettono di viaggiare risparmiando un bel po’ di soldi e quindi danno la possibilità a tutti di poter girare varie città spendendo poco. Per organizzare un viaggio low cost è necessario tenere sempre sotto controllo gli sconti sui siti specializzati per viaggi, ma anche i social network.

Solitamente, il modo migliore per ottenere questi sconti è quello di prenotare con largo anticipo e utilizzare una serie di trucchi che vi permetteranno di ottenere il miglior prezzo possibile.

Come trovare le migliori offerte di viaggi low cost

Per trovare le migliori offerte di viaggi low cost bisogna utilizzare un motore di ricerca di hotel e di voli. Grazie a questi siti che mettono a confronto varie compagnie, si avrà la possibilità di trovare lo sconto migliore. Un altro modo per risparmiare viaggiando è anche quello di contattare direttamente l’appartamento oppure l’hotel in modo da evitare di pagare il prezzo delle commissioni e ottenere, così, una spesa più vantaggiosa. I viaggi low cost però, a volte, possono anche essere rischiosi perché sono organizzati con il “fai da te” e quindi, la cosa migliore è contrarre un’assicurazione di viaggio. L’assicurazione di viaggio vi proteggerà in caso di infortuni. Basti pensare che, ad esempio, anche un solo giorno in ospedale negli Stati Uniti può costare fino a 4mila euro, mentre l’assicurazione generalmente ha un costo totale di circa 100 euro e copre le spese mediche.

Gli altri accorgimenti per risparmiare viaggiando

Risparmiare viaggiando è possibile anche optando per dei pacchetti all inclusive, con albergo e volo tutto in un unico clic che a volte comprende anche i pasti. Vi è anche la possibilità di viaggiare invece, con delle offerte last minute che permettono di prenotare fino a un giorno prima della partenza decidendo all’ultimo minuto a dei prezzi davvero stracciati. Talvolta, l’aereo non è l’unico mezzo tra cui è possibile scegliere. Vi sono anche numerose compagnie di pullman che offrono dei tratti convenienti in tutta Europa, ma non solo.

Viaggi alternativi low cost comprare un autocaravan

Chi vuole viaggiare a prezzi bassi non può non prendere in considerazione anche viaggi alternativi. Si può comprare un camper o un auto caravan. Ad esempio, acquistando un auto caravan usato si potrà facilmente girare tutta l’Europa o anche spingersi un po’ più in là su questo mezzo pratico e comodo. Nelle spese di trasporto saranno comprese anche quelle di pernotto: il prezzo sarà sicuramente più vantaggioso di altre soluzioni di viaggio.

Rispetto all’aereo, l’auto caravan dà la possibilità di ottenere dei prezzi più bassi e anche la comodità di poter autogestire le soste nello spazio tra una città e l’altra. I costi dell’acquisto di auto caravan usati, sono molto contenuti!

Tutti i segreti per non spendere troppo in viaggio

Un altro consiglio per coloro che vogliono viaggiare a basso costo è di fare attenzione a dove si comprano le cose.

Innanzitutto, bisogna assolutamente evitare di acquistare i cibi in aereo e poi cercare di scoprire una destinazione attraverso i free tour. Un altro metodo è quello di evitare il pagamento delle commissioni dove si deve cambiare la moneta, usando direttamente la carta e cercando di sfruttare al massimo lo smartphone in modo tale da ottimizzare i tempi di viaggio.

Tutti questi segreti saranno utili a coloro che vogliono davvero scoprire una città, senza spendere un capitale. Oggi giorno vi è proprio una generazione di viaggiatori low cost che rispetto al passato, riescono a visitare tutto il mondo senza prevedere un grande budget.

isacco corradi

Isacco Corradi fin dal 2005 si occupa per passione di internet, trasforma questa attività in lavoro nel 2009. Presidente per 10 anni della cooperativa Alpsolution, Sindaco del Comune di Lavarone dal 2015 al 2020, Vicepresidente Fondazione Museo Storico, Consigliere della Magnifica Comunità di Valle, Consigliere della Fondazione Forte Belvedere. Scrive articoli in ottimizzati e per diletto parla di tutto un pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.