Come fare Instagram nero

Specie su social network fotografici come Instagram, l’occhio vuole la sua parte. Quando si guarda alle interfacce delle principali applicazioni dei nostri smartphone, desideriamo sempre il giusto compromesso tra estetica accattivante e semplicità d’utilizzo. Con l’arrivo delle Dark Mode sui principali social, la maggior parte degli utenti ha preferito virare verso questa nuova modalità oscura e, di sicuro, più piacevole alla vista. La modalità notturna sta prendendo sempre più piede sia su smartphone Android che sugli iPhone. Al di là del vantaggio principale di aiutare gli occhi a non affaticarsi, specie quando la luminosità è scarsa, la Dark Mode di Instagram rende l’applicazione molto più accattivante. In questa guida, scopriremo come fare Instagram nero in poche e semplici mosse.

Come fare Instagram nero, tutti gli step

La modalità scura di Instagram è disponibile su iOS 13 e Android 10. Attivare la Dark Mode su Instagram è molto semplice. Innanzitutto, però, è opportuno controllare di aver aggiornato il proprio smartphone all’ultima versione e che, queste, corrispondano alle due sopracitate o a eventuali patch di livello superiore. Inoltre, è opportuno aggiornare anche l’applicazione del social stesso, per essere sicuri di svolgere la procedura al meglio.

Arrivati a questo punto, scopriamo come fare Instagram nero nel pratico. In primo luogo, apriamo l’app. Andiamo sulla voce Impostazioni del telefono. Attenzione a questo punto: non dobbiamo aprire le impostazioni dell’applicazione, ma il setting menu del cellulare. Apriamo la finestra dedicata allo schermo e, poi, la luminosità. Facciamo tap sulla voce “modalità Dark”.

In questo modo, tutta l’interfaccia del telefono passerà in modalità scura, compresa la schermata di Instagram. Per attivare la Dark Mode di Instagram su Android nell’ultimo aggiornamento dell’app, invece, occorrerà andare sul menu impostazioni di Instagram, per poi fare tap sulla voce “temi” e selezionare quello desiderato. In questo modo, potremo scegliere se tenere l’intero sistema in Dark Mode o soltanto l’applicazione di Instagram. Sarà, ovviamente, possibile attuare la medesima procedura anche su iPhone, seguendo i medesimi passi.

Come attivare la Dark Mode su Facebook

Giunti a questo punto della nostra guida, avremo scoperto come fare Instagram nero. Adesso, vediamo come attivare la modalità scura anche su Facebook. La modalità notturna del social di Mark Zuckerberg è arrivata gradualmente su tutti gli smartphone. Per attivare la Dark Mode su Facebook basterà aprire l’applicazione ed effettuare il login per entrare nel proprio profilo. A questo punto, dovremo cliccare sulla freccia in alto a destra e scorrere lungo tutto il menù fino ad arrivare alla voce “passa al nuovo Facebook”.

A questo punto, dovremo seguire la procedura guidata per poi scegliere “Scuro”, nel momento in cui l’interfaccia ci chiederà di scegliere un aspetto per l’app. Da telefono, è possibile applicare la Dark Mode di Facebook scorrendo tutto a destra nel menu. A questo punto, facciamo tap sulla voce “Impostazioni e privacy” e andiamo su “modalità sfondo nero”. Dopo essere giunti nell’interfaccia apposita, attiviamo la modalità scura, oppure lasciamo adeguare l’applicazione al tema scelto per il cellulare. È possibile disattivare Facebook nero seguendo la stessa procedura. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.