Come fare i capelli ricci uomo

I capelli maschili si contraddistinguono per essere, tendenzialmente, più crespi di quelli femminili. Per questa ragione, curare le acconciature può essere un’impresa particolarmente ardua per gli uomini; specie quando non hanno grande dimestichezza e pazienza con la gestione dei capelli. In ogni caso, avere una capigliatura folta e riccia può essere, decisamente, un valido elemento di distinzione e fierezza.

Avere i capelli ricci può essere, per un uomo, un vero cruccio; una gatta da pelare rasando tutto per eliminare il pensiero di curare le proprie acconciature. In altre circostanze, invece, gli uomini tendono ad abusare di prodotti specifici, costringendo i capelli ad acconciature prive di personalità. Curare una qualità come questa può essere difficoltoso, per questo, in questa guida scopriremo come fare i capelli ricci nell’uomo e come curarli al meglio.

Come fare i capelli ricci uomo, step per la cura

Scopriamo come fare i capelli ricci nell’uomo in casa a partire da tutti gli step per sistemare la propria acconciatura al meglio. Innanzitutto, laviamo i capelli. Sarà, infatti, necessario attuare tutto il procedimento lavorando su dei capelli umidi. Dopo aver lavato accuratamente i capelli con prodotti non aggressivi, in modo da non danneggiare la cute, quindi, tamponiamo con un asciugamano.

Le alte temperature con cui dovremo asciugare i nostri capelli potranno, alla lunga, inficiare sulla loro salute. Per cui, raccomandiamo di applicare un buon protettore termico di qualità, da utilizzare preferibilmente ad occhi chiusi, per non irritarli.

Arrivati a questo punto della nostra guida su come fare i capelli ricci uomo, procediamo con l’utilizzo di un buon prodotto per lo styling dei capelli; in altre parole, serviamoci di un modellante. Si tratta di un prodotto che può presentarsi come una crema, una schiuma o, anche, un buon spray. I prodotti modellanti sono la chiave per un’acconciatura ben sistemata.

È preferibile, in questa sede, aiutarsi con le dita delle mani, arricciando manualmente i capelli. Questo, ci aiuterà a modellare la forma del riccio in funzione dell’acconciatura desiderata come risultato finale.

Come fare i capelli ricci uomo, asciugatura

Siamo arrivati quasi alla fine della nostra guida su come fare i capelli ricci nell’uomo e, soprattutto, come curarli al meglio delle nostre possibilità in casa. Nel paragrafo precedente abbiamo consigliato di utilizzare un prodotto modellante. Questo, dovrà agire sul capello per una manciata di minuti. Una volta attesi i tempi utili, utilizziamo un phon per ricci – non è altro che un asciugacapelli munito di diffusore sull’estremità dove fuoriesce l’aria – in modo tale da completare l’asciugatura della chioma.

Una buona acconciatura riccia è dinamica e sbarazzina, per cui consigliamo di stropicciare le ciocche, ovviamente con non troppa foga, anche in fase di asciugatura. A questo punto, una volta accertatici che i nostri capelli siano completamente asciugati, utilizziamo le dita per perfezionare i ricci dei capelli, svolgendo gli ultimi passaggi della cura del riccio. Infine, sarebbe opportuno utilizzare qualche prodotto fissante non aggressivo come una pomata, la cera o, in maniera più tradizionale, una buona lacca. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.