Come arrivare in centro a Milano da Malpensa

Sono decine di migliaia le persone che ogni anno sbarcano dall’aeroporto di Malpensa e hanno la necessità di raggiungere il centro di Milano. In questo caso, ci sono diverse soluzioni, tenendo conto che si può partire dal Terminal 1 che dal Terminal 2.

Milano Malpensa è uno degli scali di maggiore importanza in tutta Europa, dato che vi fanno tappa non solo tantissime compagnie di spessore, ma anche low cost. Proviamo a dare uno sguardo alle tipologie di trasporti che permettono di raggiungere in modo più comodo e sicuro, oltre che rapido, la zona centrale del capoluogo lombardo.

Usare un taxi privato

Tra le diverse opzioni a disposizione, troviamo anche quella del taxi privato Milano Malpensa. Si tratta di un servizio decisamente professionale che mette a disposizione degli autisti privati che sono dotati di apposita licenza NCC e che consente di raggiungere in men che non si dica il centro del capoluogo lombardo dall’aeroporto di Malpensa, ma anche dallo scalo di Linate. Comodità e professionalità sono i principali vantaggi, oltre al fatto di poter raggiungere direttamente il luogo di destinazione grazie alla possibilità di viaggiare nelle ztl e sfruttando le corsie riservate.

Usare il Malpensa Express

Una delle varie alternative tra cui si può scegliere è sicuramente quella del Malpensa Express. Stiamo facendo riferimento a un treno che prevede corse ogni mezz’ora e che consente di arrivare direttamente presso la stazione di Milano Cadorna piuttosto che alla stazione di Milano Centrale.

Il costo che si deve mettere in considerazione è pari a 13 euro per ciascuna tratta. Per chi volesse un biglietto andata e ritorno, ecco che il prezzo da pagare è pari a 15 euro, con un buon risparmio. Per chi volesse avere maggiori informazioni, si può sempre visitare il portale ufficiale dedicato al Malpensa Express. Per viaggiare dall’aeroporto di Milano Malpensa fino alla stazione di Milano Cadorna o in Centrale ci vogliono all’incirca 40 minuti.

Malpensa Bus Express

Si tratta di un servizio di bus che rappresenta un’alternativa rispetto al Malpensa Express e al transfer privato o al taxi. Anche in questo caso, la destinazione è la stazione Centrale di Milano. Si parte sia dal Terminal 1 che dal Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.

Da notare un aspetto molto importante che riguarda gli orari: ovvero, le partenze iniziano dalle quattro del mattino dalla stazione Centrale fino alle ore 23 verso l’aeroporto di Malpensa. Per raggiungere il centro della città, invece le corse iniziano dalle ore 6 dal Terminal 1 e dalle 6:10 del mattino dal Terminal 2, fino a mezzanotte inoltrata.

Si tratta, anche in questo caso, di un servizio piuttosto pratico e facile da usare, nonché molto rapido. Il prezzo del biglietto per completare questa tratta è pari a 10 euro a persona, mentre il viaggio andata e ritorno presenta un costo di 16 euro.

Malpensa Bus Shuttle

Come dicevamo in precedenza, ci sono numerose alternative a disposizione per raggiungere la zona centrale del capoluogo meneghino dall’aeroporto di Malpensa. Tra le soluzioni più pratiche e rapide troviamo senz’altro il Malpensa Bus Shuttle. Quest’ultimo permette di coprire il collegamento nel giro di 50-60 minuti, in base al traffico presente sul percorso.

Il prezzo del biglietto è pari a 10 euro, mentre per la tratta andata e ritorno il prezzo è pari a 16 euro. La tappa di destinazione è la stazione di Milano Centrale. Le corse ci sono ogni venti minuti e prendono il via dalle 5 del mattino fino ad arrivare a mezzanotte inoltrate durante la stagione estiva.

Un’alternativa è rappresentata anche dal bus Terravision. In questo caso, per coprire la distanza tra il centro di Milano e l’aeroporto di Malpensa ci vogliono circa 50 minuti. Il prezzo del biglietto è pari a 8 euro per ciascuna tratta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.