Come arredare un monolocale spendendo poco

Oggi come oggi, sono sempre di più le persone che scelgono soluzioni abitative di estensione contenuta. Per i single, il monolocale è l’opzione ideale. Economico ma con la possibilità di spaziare dal punto di vista creativa se si ama l’arredamento, può essere reso speciale senza bisogno di spendere cifre assurde.

Sì, hai capito benissimo: basta dare un’occhiata sul web e su e-commerce come Worldcasa.it per trovare dei pezzi che permettono di arredare qualsiasi monolocale spendendo poco. Nelle prossime righe, per completare il quadro delle informazioni, puoi trovare alcune specifiche relative allo stile.

Punta sul bianco

Se ti piace l’idea di spazi con ampio respiro, una buona idea può essere quella di puntare sul bianco. Il motivo dietro a questa soluzione stilistica è molto semplice. Il bianco permette di sbizzarrirsi molto con gli accessori e, di riflesso, di riciclare eventuali soprammobili che hanno già qualche annetto alle spalle, evitando di buttarli via e di trovarsi ad acquistarne di nuovi.

Viva le mensole

Esistono diversi alleati speciali da prendere in considerazione assolutamente nel momento in cui si arreda un monolocale. In questo elenco, è possibile includere le mensole.

Nel momento in cui non si ha sufficiente spazio per la libreria, si possono prendere i propri volumi del cuore e sistemarli in mensole anche molto creative. Per rendersene conto, basta ricordare la possibilità di realizzarle utilizzando vecchi bancali della frutta, per non parlare dei cassetti.

Pareti attrezzate

La zona giorno di un monolocale può essere arredata in maniera speciale e senza spendere tanto grazie a una soluzione oggi estremamente popolare: la parete attrezzata. In commercio si possono trovare alternative per tutti i gusti, tutte le misure e tutte le tasche. Un altro oggettivo vantaggio delle pareti attrezzate riguarda il loro essere estremamente agevoli da montare.

Specchi, che passione

Gli specchi sono degli alleati a dir poco preziosi nell’arredamento in generale. Accessori attorno ai quali aleggia un alone di mistero da secoli e secoli, possono rivelarsi decisivi nei casi in cui si ha la necessità di arredare un monolocale spendendo poco.

Grazie agli specchi, infatti, con pochi euro è possibile portarsi a casa un accessorio che fa una grande differenza per quanto riguarda l’ottimizzazione della percezione spaziale. Un trucco da professionisti in merito prevede il fatto di appendere lo specchio alla facciata interna della porta d’ingresso. Scelta originale, ma senza dubbio d’impatto!

Attenzione alla disposizione dei mobili

Un trucco tanto semplice quanto utile per arredare un monolocale spendendo poco prevede il fatto di puntare su pochi mobili ma funzionale. Inoltre, è bene fare attenzione a come li si dispone. Sistemare il divano al centro della zona giorno aiuta molto di più a gestire la percezione dello spazio rispetto alla scelta di circondare l’elemento d’arredo principale con tantissimi accessori.

Quadri, foto… e non solo

Quando si pensa alle soluzioni utili per arredare un monolocale spendendo poco, un doveroso cenno deve essere dedicato al fatto di appendere alle pareti foto, vecchie e nuove, ma anche quadri e poster. La buona notizia riguarda il fatto che, se scelte bene, anche le cornici vuote possono avere il loro perché. Provare per credere!

Spazio al riciclo

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto cenno al riciclo come punto di riferimento utile per arredare un monolocale spendendo poco. Concludiamo con un altro consiglio utile al proposito, che prevede il fatto di utilizzare i barattoli di vetro per dare vita a meravigliose soluzioni di home decor. Qualche esempio? I vasi – anche da appendere al muro per realizzare un meraviglioso giardino verticale – per non parlare dei porta posate che possono essere decorati con spago o vecchie stoffe.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.