Loading...

Come Fare online Logo Come Fare online

Come truccarsi quando si ha poco tempo?

Redazione Avatar

di Redazione

28/04/2025

TITOLO
Sfoggiare un make up impeccabile è il sogno di tutte le donne. Non sempre, però, si ha a disposizione il tempo giusto per realizzarlo. Al mattino, infatti, è facile vivere momenti di stress e concitazione. Come evitare che giochino a sfavore di un aspetto molto sentito da parte di chi ama prendersi cura di sé? Vediamo alcuni consigli che possono fare la differenza.

Crema da giorno? Molto meglio la BB cream

Gli accorgimenti per truccarsi al meglio anche quando si ha poco tempo sono più semplici di quanto tu possa immaginare. Un esempio? La scelta di utilizzare, al posto della classica crema da giorno, la BB cream. Il prodotto in questione, oltre a essere caratterizzato da un’importante efficacia idratante, è anche colorato e coprente.

Il volto nascosto dell’illuminante

L’illuminante è un cosmetico estremamente versatile. Forse non tutti sanno che può essere utilizzato anche al posto del correttore. Nel caso specifico delle occhiaie, il consiglio è quello di usarne uno rosa e tendente all’opaco. Se lo si desidera, è possibile distribuirlo pure sugli zigomi. Per risparmiare ulteriore tempo, lo si può impiegare pure come ombretto sulla palpebra mobile. Con un solo prodotto, si gestiscono tre esigenze relative al make up, con tutti i vantaggi del caso nel momento in cui, al mattino, il tempo non si comporta certo da migliore amico. La buona notizia da conoscere riguarda il fatto che, in ogni caso, oggi come oggi è possibile fare riferimento a diverse tecniche universali, un po’ più complesse rispetto al semplice utilizzo dell’illuminante, che permettono, con pochi prodotti, di gestire il make up degli occhi rapidamente. Per scoprirne una, puoi leggere il tutorial di Claudia Make-up su come truccarsi gli occhi, una guida tra le più complete online e realizzata da una professionista di grande talento, che ha trasformato la sua passione in un lavoro e sta facendo parlare tantissimo di sé sul web.

Come scegliere il mascara

Parliamo ora della scelta del mascara. In questo caso, la scelta non è semplice, di più: basta puntare su quello volumizzante. Con una sola passata e senza attendere l’asciugatura, il risultato è a dir poco sorprendente.

Come truccare le labbra quando si ha poco tempo

Vediamo un attimo qualche consiglio su come truccare le labbra quando si ha poco tempo a disposizione. Per gestire con un unico prodotto le esigenze relative al colore e all’idratazione, è bene acquistare un buon lipbalm.

Un uso inedito del rossetto

Stiamo per darti un consiglio che, molto probabilmente, ti sorprenderà. Di cosa si tratta? Del fatto di utilizzare il rossetto come fard. Basta davvero poco: picchiettalo con leggerezza sulle guance e passalo velocemente con le dita. Con questo espediente, si bypassa il ricorso a pennello e polvere. Attenzione: non stiamo demonizzando questi strumenti, ma è bene essere consapevoli del fatto che, quando li si utilizza frettolosamente, il rischio è quello di ottenere un effetto contouring poco curato, quasi caricaturale.

L’importanza delle sopracciglia

Truccare bene le sopracciglia è fondamentale per dare personalità al viso. Cosa si può fare quando si ha poco tempo? Per ottenere il massimo da un solo prodotto, si può fare riferimento a un alleato speciale come il mascara marrone. Una singola passata e, come si suol dire, il gioco è fatto. Con questo piccolo espediente, si può dare vita a un dettaglio di make up molto popolare in questo periodo. Le sopracciglia con effetto naturale, infatti, stanno andando di super moda. Non c’è che dire: le tips per truccarsi al meglio anche quando si ha poco tempo non mancano affatto. Un’altra degna di nota - e a dir poco semplice - prevede il fatto di utilizzare, per il trucco degli occhi, la sola matita. In pochi secondi, si regala una meravigliosa intensità allo sguardo.
Redazione

Redazione