Come fare un video su TikTok

Senza troppi giri di parole, TikTok rappresenta senza dubbio il social del momento. Si tratta di un’opportunità di confronto, dialogo, interazione e anche guadagno che risulta essere significativa e che tantissime persone hanno iniziato a utilizzare in modo assiduo. Certo è che su un social del genere, come su tutte le piattaforme di questo tipo, si possono notare tanti tipi di interazione e di presenza differenti, dettate soprattutto dal tipo di modo di esistere sull’applicazione che dipende dal soggetto e dalla sua vocazione. In moltissimi casi i video seguono una tendenza, in altri si tratta dei classici video di react; in altri casi ancora si vedono persone ballare, altre dar vita ai caratteristici POV, altre ancora simulare voci o sketch. In ogni caso, com’è possibile fare un video su TikTok? Il procedimento è semplicissimo e consta di pochi passaggi da rispettare: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito. 

Come fare un video su TikTok: tutti i passaggi da seguire

Al fine di comprendere nello specifico come si possa fare un video su TikTok, bisogna considerare tutti i passaggi che devono essere seguiti ed eseguiti per portare a termine la propria attività. In primissimo luogo, dopo aver scaricato l’applicazione ed aver effettuato l’accesso alla stessa, bisognerà recarsi nella schermata principale di questa piattaforma, e raggiungere il campo specifico che porta a effettuare un video su TikTok. 

Per fare ciò basterà semplicemente cliccare sul tasto +, presente al centro dello schermo e impossibile da non notare; a questo punto si avranno più possibilità per la realizzazione del video: questo stesso potrà essere importato dalla propria galleria e pubblicato, selezionato dai propri file e modificato in base alle esigenze che sono imposte dalla piattaforma (suono, tagli particolari, effetti e tanto altro ancora) o realizzato direttamente servendosi dell’applicazione, che permette di registrare autonomamente un video che poi sarà pubblicato sul social. E’ importantissimo, prima di fare tutto ciò, consentire l’accesso di TikTok sia alla propria fotocamera che alla propria galleria, altrimenti non sarà possibile importare video o realizzarne direttamente dalla piattaforma. 

Come aggiungere un suono al proprio video TikTok

Una volta realizzato il processo elementare, che permette di filmare o caricare direttamente un video di TikTok, sarà possibile selezionare i caratteristici suoni che animano il social, e che permettono anche di sfruttare un certo tipo di tendenza. Chi utilizza TikTok ed è abbastanza esperto sulla piattaforma sa che questa stessa ha bisogno di alcune caratteristiche strutturali ben precise per rendere il proprio video non soltanto ben realizzato dal punto di vista sonoro, ma anche in grado di finire in tendenza. Le canzoni e i suoni che possono essere selezionate, infatti, permettono di rispettare una tendenza sonora che spopola sulla piattaforma e che potrebbe aumentare le interazioni e il responso del pubblico in termini di visualizzazioni, like e commenti. 

Per aggiungere il suono richiesto bisognerà accedere direttamente alla schermata richiesta, che raccoglie non soltanto tutte le canzoni, ma anche versioni alternative, remix, playlist o compilation specifiche di brani che possono essere utilizzati in accompagnamento del proprio TikTok. Ovviamente, nel momento in cui se ne seleziona uno, bisognerà ricordare che questo stesso deve essere tagliato o adattato in base alla lunghezza del proprio video: per questo motivo, molto spesso nelle tendenze si trovano direttamente i brani di 15 o 30 secondi, in modo da essere adattati perfettamente al video che vuole essere pubblicato su TikTok. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle e dai un voto!

Risultato 0 / 5. Punteggio articolo: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.