Come fare la pace tra fidanzati

Avete bisticciato per una cavolata, ma lui è troppo permaloso per fare la prima mossa.
Ti sei dimenticato di chiamarla ieri sera mentre eri fuori con gli amici e ora lei ti terrà il muso chissà per quanto?
Litigi normali nella vita di coppia, per motivi di solito non molto gravi ma che alla fine rischiano di compromettere anche un buon rapporto.
Spesso poi quando si litiga la situazione degenera, si esagera, si dicono cose che neanche si pensano veramente e ora vorreste solo farti perdonare, ma allo stesso tempo proprio non vi va di fare il primo passo per chiarirvi.

Alcune discussioni fanno bene al rapporto, ma in altri casi non vale proprio la pena di costruire mille discorsi su un litigio stupido.
Ci sono tanti modi per far tornare il vostro amore agli antichi splendori, con un po’ di ironia e senza rimetterci troppo la faccia. Ecco alcuni consigli per rimediare a un bisticcio da fidanzati, da applicare in caso di piccoli litigi (se il problema è complesso purtroppo anche le soluzioni lo sono) per fare subito la pace senza troppe discussioni.

Istruzioni

  • Se avete litigato per qualche insicurezza e gelosia dell’uno o dell’altro non c’è miglior modo che la passione per far capire alla persone che amate quanto è forte il vostro sentimento. Per farlo non c’è bisogno di cose troppo complicate, niente mazzi di rose enormi o cene dai costi improponibili: basta un bacio. Lungo e appassionato, di quelli che ti fanno tremare le gambe e girare la testa. Il litigio svanirà in un secondo e sarà come la prima volta che vi siete baciati.
  • Spesso causa scatenante del litigio sono le parole dette o non dette, allora si può utilizzare per far pace la parola scritta. Niente sms però, ormai inflazionati. Meglio un bigliettino o una lettera. Avvertenza speciale: di solito le donne ne abusano e rischiano solo di far addormentare il proprio ragazzo sulle mille pagine scritte, al contratrio gli uomini hanno uno straordinario dono della sintesi. Quindi il metodo della scrittura è fortemente consigliato agli uomini (ogni donna desidera una lettera d’amore) e da usare con cautela per le donne.
  • Un modo simpatico è inviare via mail un finto oroscopo del suo segno che suggerisce di fare la pace o una finta pagina di giornale che ironizza sul litigio (da utilizzare solo l’altro è dotato di ironia) e racconta l’happy end.
  • Fate qualcosa di speciale e personalizzato per il vostro partner e sarete sicuramente perdonati; ma non esagerate (altrimenti quando dovrete farvi perdonare qualcosa di grave sarà difficile) e non mettete mai in mezzo altre persone perché peggiora solo le cose.

E voi? Cosa avete fatto di folle o divertente per farvi perdonare?

Luigia Bruccoleri

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.