Come cambiare look senza rischi col simulatore virtuale

Siete stanche del vostro look? Vorreste cambiare taglio o colore di capelli, ma temete che il risultato non vi soddisfi? Per fortuna, oggi è possibile sperimentare nuovi look stando comodamente sedute davanti al proprio computer, così da vedere “l’effetto che fa“, prima di mettersi nelle mani (e tra le forbici…) del parrucchiere.

Oggi vi proponiamo un sito https://www.happyhair.it/ , permette di modificare le nostre acconciature partendo da una foto così da sapere prima come risulterà su di noi un determinato taglio.

Qui, se non ci si vuole registrare, è possibile scegliere, nella sezione Models, la modella che più ci somiglia per forma del viso, incarnato, colore dei capelli, etc.

Altrimenti, per fare prove più aderenti alla realtà, bisogna registrarsi compilando l’apposito form raggiungibile cliccando su Login e caricare (in inglese, upload) una nostra foto frontale (va bene anche il formato tessera, purché la risoluzione sia buona).

A questo punto, seguite le istruzioni a video per aggiustare l’allineamento della foto (si tratta pur sempre di un computer, non dimenticatelo!), in modo che il programma riconosca correttamente i vostri lineamenti. Appena finito, cliccate su Next.

Aiutandovi coi puntini colorati, correggete l’allineamento di occhi, sopracciglia e bocca, cliccando sempre su Next alla fine di ogni passaggio.

Adesso, potete scegliere se provare il taglio di capelli di una delle celebrità disponibili sul sito o, in alternativa, definire il vostro taglio attuale per provare, per esempio, un nuovo colore di capelli: in questo caso, scegliete Color your hair, ridefinite il profilo del vostro taglio aiutandovi coi soliti puntini e cliccate su Done una volta fatto.

Potete, poi, passare al trucco del viso, degli occhi e delle labbra.

Una volta finito, potete scaricare la foto, per esempio, per far vedere al parrucchiere il risultato che vorreste ottenere o salvarla sul sito, tra i vostri “makeover”, per recuperarla ogni volta che volete.

Che ne dite del vostro nuovo look virtuale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.